Giovedì 13 Dicembre, 5:45
Utenti online: 284
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Cancellate le gare femminili di Coppa del Mondo di Val d'Isère

Cancellate le gare femminili di Coppa del Mondo di Val d'Isère

La FIS ha comunicato che a causa delle alte temperature, della mancanza di neve e delle sfavorevoli previsioni meteo le gare femminili di Coppa del Mondo di Val d’Isère sono state cancellate.

Da venerdì 14 a domenica 16 erano in programma nella località del dipartimento della Savoia una combinata, una discesa e un superG. Il prossimo weekend sono in programma invece nella stessa località un gigante e uno slalom maschili ma evidentemente, pur in condizioni precarie di neve e di meteo, è più facile preparare in tempo la Face de Bellevarde per le gare tecniche degli uomini piuttosto che la Oreiller-Killy per le gare veloci delle donne.

Infatti è poi arrivata la conferma che da due giorni piove ed è impossibile usare i cannoni nella parte alta della vecchia O-K. La FIS comunicherà, speriamo presto, la sede del recupero di queste gare che erano programmate in una località che è spesso soggetta a queste cancellazioni. E’ curioso che l’insieme di queste gare si chiami Critérium de la Première Neige quando invece la prima neve, spesso e volentieri, non c’è.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA