La FIS ha comunicato che a causa delle alte temperature, della mancanza di neve e delle sfavorevoli previsioni meteo le gare femminili di Coppa del Mondo di Val d’Isère sono state cancellate.
Da venerdì 14 a domenica 16 erano in programma nella località del dipartimento della Savoia una combinata, una discesa e un superG. Il prossimo weekend sono in programma invece nella stessa località un gigante e uno slalom maschili ma evidentemente, pur in condizioni precarie di neve e di meteo, è più facile preparare in tempo la Face de Bellevarde per le gare tecniche degli uomini piuttosto che la Oreiller-Killy per le gare veloci delle donne.
Infatti è poi arrivata la conferma che da due giorni piove ed è impossibile usare i cannoni nella parte alta della vecchia O-K. La FIS comunicherà, speriamo presto, la sede del recupero di queste gare che erano programmate in una località che è spesso soggetta a queste cancellazioni. E’ curioso che l’insieme di queste gare si chiami Critérium de la Première Neige quando invece la prima neve, spesso e volentieri, non c’è.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 19:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 17:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 16:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 15:05Sci Alpino Femminile
Si ferma Martina Dubovska: la schiena non le dà tregua. "Spero di rientrare a dicembre"
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 14:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 13:35SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













111