Coppa del Mondo femminile: la FIS ha confermato al comitato organizzatore che sulla "3-Franco Berthod" ci sarà una terza gara, oltre a discesa e super-g del 14-15 marzo. In base a come andranno le cose nella tappa norvegese, verrà definito se sarà la prova cancellata a St. Moritz quella ricollocata sulle nevi valdostane.
La conferma è arrivata dalla FIS e dal race director del circuito femminile, Peter Gerdol, ieri pomeriggio a Saalbach alla riunione dei capisquadra.
La Thuile avrà una terza gara di CdM per il gran ritorno della località valdostana nel massimo circuito, 5 anni dopo l’ultima volta, e verrà ufficializzato il tutto dopo il week-end (28 febbraio-2 marzo) di Kvitfjell, visto che se le cose andranno regolarmente in Norvegia senza cancellazioni, sarà il super-g saltato a Sankt Moritz quello ricollocato in Italia, aggiungendosi a discesa e super-g già in programma sulla “3-Franco Berthod” venerdì 14 e sabato 15 marzo, prima di dedicarsi alle finali di Sun Valley.
Il nostro paese, ancora una volta, è in prima fila per recuperi di Coppa del Mondo visto che già Sestriere, dal 21 al 23 febbraio subito dopo la rassegna iridata, ha ottenuto la terza gara “salvando” metà del programma perso a Mont-Tremblant, con il secondo gigante cancellato in Canada che, notizia di ieri, non verrà invece più disputato.
La Thuile e la Regione Autonoma Valle d’Aosta, come recita il comunicato stampa emesso questa mattina dal comitato organizzatore, “hanno sempre dato ampia disponibilità - con il pieno sostegno della Fisi - e sono entusiaste di questa decisione, arrivata nel pieno dei Campionati Mondiali”.
Discesa Femminile La Thuile (ITA)
live neveitalia
Lunedì 17 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Mercoledì 12 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Altra cancellazione a La Thuile, ora si proverà a salvare la discesa con il sacrificio di un super-g
Mercoledì 12 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Martedì 11 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Martedì 11 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Troppa neve a La Thuile, è stata già cancellata la prima prova della discesa prevista giovedì
Martedì 11 Marzo 2025Super-G Femminile Replaced: 15.03.2025 La Thuile (ITA)
live neveitalia
Lunedì 17 Marzo 2025le classifiche di coppa
Giovedì 13 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Giovedì 13 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Giovedì 13 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Giovedì 13 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Giovedì 13 Marzo 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 11:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 10:50Sci Alpino Femminile
Clamorosa tegola per lo slalom azzurro: Marta Rossetti si è nuovamente rotta crociato e menisco
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 19:10Sci Alpino Maschile
Mathieu Faivre ha deciso, a 33 anni lascia il circo bianco: "La fine di un bellissimo capitolo"
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 18:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 13:10Sci Alpino Maschile
"Ghedo - Non ho fretta ma vado veloce": da oggi in libreria l'autobiografia di Kristian Ghedina
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 11:05SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino
84