Brignone severa nonostante il 3° crono nella prova bis a Beaver Creek: "Oggi non mi sono piaciuta"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone severa nonostante il 3° crono nella prova bis a Beaver Creek: "Oggi non mi sono piaciuta"

Con Gut-Behrami davanti con buon margine, si avvicina la discesa in programma sabato a Beaver Creek. Fede chiude a 3 decimi da Goggia, l'analisi della fuoriclasse di La Salle dopo il training odierno.

Una nuova prova in generale positiva per l’Italjet, anche se le carte sono mischiate e a maggior ragione su un tracciato inedito per tutte, anche se l’analisi di Federica Brignone è severa dopo il terzo tempo staccato sulla Birds of Prey, a quasi un secondo da Lara Gut-behrami davanti a tutte nel secondo training della discesa di Beaver Creek, in programma sabato e seguita domenica dal super-g.

Sofia Goggia, 12^ ieri, oggi ha chiuso seconda a 0”67 dalla ticinese, con Pirovano e Nadia Delago a ridosso della top ten, più lontane Curtoni, Melesi e Bassino, ma con la cuneese nuovamente veloce sul ripido. Brignone non ha fatto la differenza come 24 ore prima nel tratto più tecnico, ma è pur sempre lì e venerdì ci sarà un altro training per tirare le somme alla vigilia dell’opening stagionale della velocità. “Oggi non mi sono sentita così bene – ha raccontato Fede tramite l’ufficio stampa FISI, una volta concluse le fatiche della prova odierna – Ho un po’ strappato rispetto a ieri, quando il muro mi era venuto bene, oggi proprio no: non ero a tempo e sui piedi, non mi sono piaciuta e devo sciare più morbida e probabilmente più tranquilla.

Poi che la pista mi piaccia e si addica alle mie caratteristiche soprattutto nella parte alta, questo sì… ma era andata meglio ieri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde torna nella sua Val Gardena, tre le slalomiste per Courchevel. La Francia fino all'Alta Badia

Kilde torna nella sua Val Gardena, tre le slalomiste per Courchevel. La Francia fino all'Alta Badia

I team norvegesi al via dei prossimi appuntamenti, con le sole Monsen e Lie in Val d'Isère, mentre l'Equipe de France riproporrà la giovane Ollier per l'appuntamento di casa previsto domani, con dieci velocisti sulla Saslong. La Germania recupera Hilzinger per Courchevel.