Brignone nella notte delle stelle: oggi Fede si gioca il "Laureus" quale donna dell'anno 2020

Foto di Redazione
Sci Alpinopremiazioni

Brignone nella notte delle stelle: oggi Fede si gioca il "Laureus" quale donna dell'anno 2020

A Siviglia la cerimonia virtuale del riconoscimento più ambito per gli sportivi: la campionessa azzurra se la giocherà con altre cinque candidate per un premio storico. Tra gli uomini in corsa Nadal, Hamilton, LeBron James...

Una candidatura già storica di suo, vincere sarebbe semplicemente l'apoteosi.

Questa sera Federica Brignone potrebbe scrivere un altro capitolo importante per lo sci italiano, in corsa per il titolo di “donna sportiva dell'anno 2020” ai Laureus World Sports Awards, giunti alla 22esima edizione e che rappresentano il top in ambito di cerimonie per gli sportivi, votati da grandi firme del giornalismo mondiale e dai membri dell'Academy della Laureus.

La cerimonia andrà in scena, in forma virtuale, da Siviglia e gli appassionati potranno seguirla dalle ore 20.00, su Sky Sport Collection (canale 205 del bouquet Sky), con il commento di Giovanni Bruno e Francesco Pierantozzi.

A contendere l'ambito premio a Federica (tra gli uomini, saranno in corsa fuoriclasse del calibro di Rafa Nadal, Lewis Hamilton e LeBron James), ci saranno la bi campionessa del mondo di ciclismo, Anna Van der Breggen, la tennista Naomi Osaka, la maratoneta keniota Brigid Kosgei, la cestista Breanna Stewart e la calciatrice Wendie Renard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
240
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Laureus World Sports Awards - i precedenti

Laureus, Martedì 4 Maggio 2021

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.