Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone: "Il podio con una compagna di squadra era il mio sogno" Bassino: "Contenta per me e per la squadra"

Brignone: 'Il podio con una compagna di squadra era il mio sogno' Bassino: 'Contenta per me e per la squadra'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Brignone: "Il podio con una compagna di squadra era il mio sogno" Bassino: "Contenta per me e per la squadra"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica BrignoneMarta Bassino, prima e terza nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones.

Federica Brignone: "Il weekend scorso di Garmisch mi ha restituito la tranquillità che cercavo, così come mi è servito fermarmi qualche giorno ed allenarmi da sola a Pozza di Fassa. Ho ritrovato la mia sciata, durante la stagione per tanti piccoli motivi non sono mai riuscita a farlo, accadeva sempre qualcosina per cui non riuscivo a fare il risultato giusto, anche se l'intenzione da Sölden è stata quella ci essere protagonista in Coppa del Mondo. Con questo risultato rientro nel primissimo sottogruppo di merito, è una bella cosa in ottica Mondiali ma adesso devo insistere, a cominciare dalla gare di Cortina. Ringrazio mio fratello Davide che in questi giorni mi è stato vicino, il sogno è semrpe stato salire sul podio con una compagna di squadra e oggi ci sono riuscita con Marta Bassino, sono moto contenta. Non ho voluto guardare nessuna delle mie avversarie scendere se non la Basisno con il numero 1, ho pensato solamente a me stessa. Nella seconda manche non mi sembrava di avere fatto uan manche straordinaria, eppure sono riuscita a rimanere, segno che le cose cominciano a girare anche per me".

Marta Bassino: "Questo terzo posto ottenuto davanti ai nostri tifosi e su una pista italiana ha un sapore speciale - racconta -, sono contenta per me e per tutta la squadra, che ha raccolto quanto merita dopo un'annata fin qui fantastica. Faccio i complimenti a Federica Brignone, si meritava tanto la vittoria perchè quest'anno ha avuto molti intoppi, credo personalmente che non avrei potuto immaginare una giornata migliroe di questa. Con questo risultato vado tranquilla al Mondiale di St. Moritz, sapendo di avere fatto le cose giuste. Due anni fa a Vail feci una bella prima manche, chiusi all'ottavo posto ma poi uscii. Stavolta cercherò di fare meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Kronplatz (ITA)

2° Pos.WORLEY Tessa

FRA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Sci alpino femminile

Tessa Worley: "Contenta del secondo posto"

Martedì 24 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Plan de Corones, seconda manche LIVE!

Martedì 24 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Plan de Corones, prima manche LIVE!

Martedì 24 Gennaio 2017