Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone e Worley le prime rivali di Shiffrin, occhio alle rimonte: alle 13.30 si decide il gigante iridato

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Brignone e Worley le prime rivali di Shiffrin, occhio alle rimonte: alle 13.30 si decide il gigante iridato

Farà ancora più caldo per la 2^ manche in quel di Méribel: Fede a 3 decimi da Mikaela, ma c'è la bi campionessa del mondo tra di loro. Gut-Behrami può ancora giocarsela, più difficile per le altre così come Bassino, 13esima. Zenere la prima delle tre azzurre a ripartire (poi dopo l'inversione ci sarà anche Sola).

Si decide il gigante iridato, e sembra essere un confronto a tre per la medaglia d'oro, anche se in questa condizione di neve, sulla “Roc de Fer” di Méribel, le cose potrebbero cambiare come alle finali di coppa dello scorso anno.

Certo, le temperature sono più basse e la pista preparata in maniera davvero buona, ma il cedimento ci sarà e vedremo chi sarà la più brava a gestire tutto, a partire dalle ore 13.30 sul tracciato disegnato da un tecnico italiano, Luis Prenn, che guida però il team elvetico che punta tutto su Lara Gut-Behrami.

La campionessa del mondo in carica è quarta, con un grave errore commesso nella 1^ manche, a 64 centesimi dalla leader Mikaela Shiffrin, alla ricerca del primo oro mondiale in gigante ma che naviga con soli 12 centesimi su Worley e 31 rispetto a Federica Brignone, che ha disputato una prova grandiosa almeno per tre quarti e può giocarsi... tutto.

Marta Bassino, 13esima a 1”46 dopo quanto successo a metà della run inaugurale, dovrà compiere un'impresa per giocarsi ancora il podio, come sarà complicato per Vlhova e Hector, attorno al secondo di ritardo, mentre Mowinckel e Holtmann, il duo norvegese al 5° e 6° posto, possono risultare pericolose.

Seconda manche del gigante femminile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ventesima dopo la 1^ manche, Asja Zenere si trova a 2”15 da Shiffrin, ma può puntare alla top 15 in chiave punti per la WCSL (e il rientro nelle trenta). Dopo la trentesima posizione “Tite” Sola (che ripartirà dopo l'inversione), con un 37° tempo comunque discreto (+ 3”75), nel suo debutto in gigante che, sinora, aveva disputato solo a livello di Coppa Europa e Mondiali jr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI