Questo sito contribuisce alla audience de

Bassino oggi può sorridere: "Ho attaccato con decisione. Le due piste? Cambiava poco..."

Bassino oggi può sorridere: 'Ho attaccato con decisione. Le due piste? Cambiava poco...'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino oggi può sorridere: "Ho attaccato con decisione. Le due piste? Cambiava poco..."

La piemontese, terza nel gigante parallelo di Sestriere, ha riscattato la gara di ieri prendendosi il quarto podio stagionale.

Un podio che vale eccome, perchè ottenuto nella terza disciplina differente in cui è riuscita a centrare la top 3 in stagione (dopo gigante e combinata), a dimostrazione della sua completezza e maturità, e ancor più bello in quanto arrivato davanti al suo pubblico, dopo la delusione di ieri.

Marta Bassino, terza nel gigante parallelo di Sestriere, sorride a 32 denti dopo aver battuto Federica Brignone nella small final, e non ha certo rimpianti per la semifinale persa contro la futura vincitrice Clara Direz, seppur corsa sulla pista rossa che sembrava oggettivamente più complicata. “Alla fine credo che non ci fosse tutta questa differenza – ha risposto a precisa domanda dopo le considerazioni in tal senso di Mikaela Shiffrin, che aveva sottolineato le difficoltà riscontrate – Io ho pensato ad attaccare con decisione e grinta, anche nella finalina in... casa con Federica.

E' un risultato importante, per tanti motivi: mi godo questa giornata davanti ad un pubblico fantastico”, ha concluso “Bax”, al quarto podio complessivo in una stagione sempre più bella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
204
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre