Bassino dallo Stelvio a Ushuaia, start il 22 agosto. Ecco Marta alle Mini Olimpiadi di Ormea: "Felicità con i bimbi"

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa HEAD

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino dallo Stelvio a Ushuaia, start il 22 agosto. Ecco Marta alle Mini Olimpiadi di Ormea: "Felicità con i bimbi"

Dopo l'annuncio del cambio materiali, un paio di giorni fa la campionessa di Borgo San Dalmazzo ha concluso il blocco di allenamento sul ghiacciaio dello Stelvio, tra venti giorni la partenza per l'Argentina. Ieri sera ha inaugurato l'evento per giovanissimi nel suo territorio, ecco le sue parole alla Provincia Granda.

Sono giorni di ripartenza e cambiamenti per Marta Bassino, che ha atteso luglio inoltrato per svelare la grossa novità che la porterà verso la stagione olimpica, ovvero il passaggio da Salomon a HEAD per aprire una fase cruciale di una carriera che ha vissuto di due anni, a parte la vittoria in discesa (e il podio del giorno successivo in super-g) di Crans-Montana ad inizio 2024, decisamente complicati.

La bi campionessa del mondo ha terminato nelle scorse ore un altro mini blocco di lavoro sulle nevi dello Stelvio, dove ha cominciato a fare sul serio con i nuovi materiali (incrociando le lamine in pista con Sofia Goggia), poi nel pomeriggio di venerdì è stata la madrina per l’apertura delle “Mini Olimpiadi” di Ormea, il paese dell’Alta Val Tanaro che ha scelto il simbolo del territorio del cuneese, di cui Marta è appunto testimonial da tempo tramite l’ATL, per un week-end dedicato ai più piccoli.

Ben 112 i bambini che hanno avuto l’enorme opportunità di trascorrere qualche ora al fianco della gigantista di Borgo San Dalmazzo, nell’evento organizzato (e dedicato a Luca Tauno) dall’associazione IppoCreativo assieme al Comune di Ormea e che in serata ha visto andare in scena la sfilata inaugurale prima della Mini Maratona, alla quale la stessa “Bax” ha preso parte. “In mezzo a tutti questi bimbi è bellissimo – le parole di Marta al canale YouTube della Provincia Granda – Per fortuna è uscito il sole e la sfilata è stata davvero speciale, poi domani i ragazzi avranno le prime gare.

Consigli? Mi sento sempre di dire loro che bisogna inseguire i propri sogni e divertirsi”.

Mancano venti giorni alla partenza per il lungo blocco, quasi un mese, di allenamento in Argentina: “Sì, partiremo il prossimo 22 agosto per Ushuaia – ha risposto Bassino in merito – Faremo una bella preparazione verso una stagione che, chiaramente, vede nelle Olimpiadi in casa l’obiettivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social