Sabato 19 Ottobre, 19:00
Utenti online: 21
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di pg fb Sofia Goggia

Bassino dalle Filippine ai primi test, mentre Goggia festeggia lo skiman Brunelli e... l'Atalanta in Champions

Bassino dalle Filippine ai primi test, mentre Goggia festeggia lo skiman Brunelli e... l'Atalanta in Champions

La gigantista piemontese è rientrata dalle vacanze e dà il via ai lavori verso la nuova stagione, per l'olimpionica preparazione già a tutta

I test atletici che una parte del gruppo femminile di Coppa del Mondo ha effettuato nella giornata di lunedì allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona, hanno visto anche Marta Bassino tornare a sudare dopo la lunga vacanza che “Bax” si è concessa al caldo delle Filippine.

Una delle punte del movimento azzurro, alla ricerca nella prossima annata di Coppa del Mondo della sua prima vittoria nel massimo circuito, comincerà ben presto ad incrociare gli allenamenti assieme alle compagne di squadra, tra cui una Sofia Goggia già a pieno regime. La vice iridata di super-g, infatti, è già rientrata un paio di settimane fa dalle sue vacanze alle Mauritius e, con il preparatore personale Matteo Artina, ha cominciato a fare sul serio. Nel week-end, Sofia ha avuto la possibilità di vivere anche un paio di momenti di relax: sabato ha festeggiato il matrimonio del suo skiman, Federico Brunelli (alla cerimonia ad Aosta era presente anche Federica Brignone, oltre al capo allenatore Gianluca Rulfi), mentre domenica sera l'Atalanta ha brindato alla qualificazione per la prossima Champions League. Utilizzando un aforisma per la “Dea”, l'olimpionica si è complimentata con la squadra della sua città (pur avendo fede bianconera...): “Non chi comincia ma quel che persevera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA