Arrivano polivalenti e slalomiste: il gruppo femminile di Coppa del Mondo si riunisce ad Ushuaia

Karoline Pichler è tornata sugli sci
Sci Alpinoallenamenti

Arrivano polivalenti e slalomiste: il gruppo femminile di Coppa del Mondo si riunisce ad Ushuaia

Tra sabato 7 e domenica 8 settembre, si completeranno le nazionali azzurre al lavoro sulle nevi argentine.

Sono attese ad Ushuaia le ragazze del gruppo polivalenti, a precedere di qualche ora lo sbarco delle slalomiste del neo responsabile Matteo Guadagnini.

Dopo Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, già presenti nella Terra del Fuoco dallo scorso 28 agosto, sarà prima il turno del quartetto formato da Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano, seguite nello specifico dai tecnici Paolo Deflorian, Luca Scarian, Luca Borgis e Marco Sberze.

Ventiquattr'ore più tardi, nella giornata di domenica, saliranno sull'aereo per l'Argentina le specialiste tra i rapid gates: sono 7 le ragazze convocate, dalla veterana Irene Curtoni alle giovani Lara Della Mea, Anita Gulli, Vivien Insam, Roberta Midali, Martina Peterlini e Marta Rossetti. Agli ordini di coach Guadagnini, saranno presenti i tecnici Heini Pfitscher, Elias Edwin Molema, Davide Marchetti, Matteo Santagostino, Alberto Arioli e Nicola Martini. Per entrambe le squadre i raduni proseguiranno fino al prossimo 3 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.