A pochi giorni dall'intervento al ginocchio sinistro, Anna Veith ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha annunciato i suoi piani per la prossima stagione dove punta a partecipare ai Giochi Olimpici di Pyeongchang.
La campionessa austriaca che era rientrata alla gare a fine dicembre nel gigante del Semmering dopo un lungo periodo di stop dovuto al grave infortunio al ginocchio destro subito alla vigilia della stagione 2014-2015, nei giorni scorsi è stata costretta nuovamente a tornare sotto i ferri per sistemare un problema al tendine rotuleo questa volta del ginocchio sinistro.
Nonostante il nuovo intervento chirurgico Veith è parsa molto determinata ad affrontare per il secondo anno consecutivo un lungo periodo di recupero dove non potrà mettere gli sci per i prossimi 6 mesi, "Purtroppo so già cosa mi aspetterà nei prossimi mesi avendo già subito in passato numerosi infortuni. So che devo solamente pensare a tornare in forma e devo assolutamente farlo. Non forzerò i tempi e rientrerò in pista solamente quando ci saranno le giuste condizioni fisiche."
Anna ha inoltre specificato che grazie a questo nuovo intervento dovrebbe aver risolto ogni tipo di problema fisico, "Il primo obiettivo era quello di sistemare questo ulteriore problema. Ora ho la mente libera e devo unicamente pensare al recupero. Ho parlato coi medici, l'intervento è riuscito perfettamente e mi hanno rassicurata dicendomi che posso farcela a tornare in pista per le Olimpiadi."
ANNA_VEITH TEAMVEITH #VEITH #FENNINGER #AUT
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 23 Settembre, 16:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 22 Settembre, 12:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 22 Settembre, 11:55Sci Alpino Maschile
Ecco Hirscher a Zermatt: dopo lo skidome di Zoetermeer, comincia la vera fase del lavoro in pista
Fabio Poncemi, Domenica 21 SettembreSci Alpino
Anche la Serie A ricorda Matteo Franzoso: l'omaggio al discesista azzurro a Bologna, Verona e Udine
Fabio Poncemi, Sabato 20 SettembreSci Alpino
Una settimana fa l'incidente di Franzoso: a La Parva anche Sofia Goggia ha cominciato ad allenarsi
Fabio Poncemi, Sabato 20 SettembreBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 11/11 | 0-0 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 10-30 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - sportmachine 3 lx 75 donna
3