Anna Fenninger guarda già ai Mondiali, obiettivo una medaglia

Fenninger: 'Una giornata incredibile per me'. Lindell-Vikarby: 'Anna ha meritato la coppa'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Fenninger guarda già ai Mondiali, obiettivo una medaglia

In un’intervista a kurier.at la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo generale, l’austriaca Anna Fenninger guarda già alla prossima stagione.

La 25enne del Salisburghese afferma che dopo i trionfi dello scorso inverno (oro in superG e argento in gigante alle Olimpiadi, coppa generale e di gigante) la sua vita non è cambiata granché anche se c’è molta più gente che la conosce, soprattutto per merito del suo successo a Sochi in superG, e che vuole sapere del suo privato ma il ritornare a casa le fa ricaricare le batterie e la rilassa notevolmente.

Anna dice che quest’anno ha cambiato preparatore atletico dopo dieci anni e annuncia che la circostanza le darà nuove motivazioni, oltre al fatto che per aver già vinto tutto in carriera non avrà particolari pressioni addosso. Naturalmente, per una che punta sempre ai grandi eventi, l’obiettivo è una medaglia ai Mondiali di Vail/Beaver Creek. Infine, dice di aver fame di neve e di non vedere l’ora di tornare a gareggiare.

Fonte:

http://kurier.at/sport/wintersport/anna-fenninger-ich-kann-jetzt-alles-freier-angehen/80.578.654

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.