Questo sito contribuisce alla audience de

Ancora Austria nel super-g bis di Bjelasnica: Niederwieser firma il colpaccio, Zanoner è 12esima

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Ancora Austria nel super-g bis di Bjelasnica: Niederwieser firma il colpaccio, Zanoner è 12esima

Coppa Europa: in Bosnia il secondo appuntamento di velocità nel giro di poche ore, con Ager che non riesce nella doppietta, preceduta da tre connazionali per un altro poker del Wunderteam. Azzurre a ridosso della top ten.

E' ancora poker austriaco, nel super-g bis di Bjelasnica, sede questa mattina di due gare di velocità nel giro di poche ore.

La protagonista sul gradino più alto del podio, però, è un'altra rispetto alla grande favorita Christina Ager, che aveva dominato la prima sfida di velocità sulle nevi bosniache. La 27enne si deve accontentare del quarto posto, alle spalle delle compagne del Wunderteam in una classifica cortissima.

Vince, per la prima volta in carriera nel circuito continentale, la classe '99 Michelle Niederwieser (che era uscita stamattina nel primo super-g), bruciando di 3 centesimi Nadine Fest, con Sandra Absmann a 13 e Ager distante soli 14 centesimi, ma fuori dal podio.

Quinta piazza, proprio come in gara-1, per la tedesca Katrin Hirtl-Stanggassinger, a soli 19 centesimi dalla vincitrice. In top ten seguono Heider, Escane (2^ nella classifica generale di Coppa Europa dietro alla stessa Ager), Good, Schoepf e Wechner.

Dopo il 9° posto del super-g numero 1, ecco la dodicesima prestazione per Monica Zanoner, con soli 51 centesimi di distacco, 5 in meno rispetto a Roberta Melesi, 15esima (la lecchese era stata 6^ poche ore prima).

A punti Lorenzi, 21esima, Edifizi 25esima, Calaba 28esima e Allemand, 30esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Super-G Femminile Sarajevo/Bjelasnica (BIH)