Anche le polivalenti della squadra B femminile sbarcano a Formia: Albano & Co. al lavoro

Non riesce il capolavoro a Giulia Albano: la combinata dei mondiali junior è di Keely Cashman
Sci Alpinoallenamenti azzurri

Anche le polivalenti della squadra B femminile sbarcano a Formia: Albano & Co. al lavoro

Nel centro di preparazione olimpica del CONI, oltre alla "C" ecco impegnate altre dieci ragazze. Dopo il ritorno sugli sci a Hintertux, Simon Maurberger sarà impegnato nel week-end sulle nevi dello Stelvio.

La squadra B femminile di gigante e velocità è stata convocata dal direttore tecnico giovanile, Massimo Carca, per l'allenamento atletico che si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a Formia, da lunedì 19 sino a domenica 25 luglio.

Nello specifico, si tratta di Ilaria Ghisalberti, Asja Zenere, Monica Zanoner, Carlotta Da Canal, Giulia Albano, Federica Lani, Vittoria Cappellini, Elisa Schranzhofer, Carlotta Welf ed Heloise Edifizi, seguite dai tecnici Marco Mina e Daniel Dorigo.

Per quanto riguarda Simon Maurberger, invece, dopo un primo approccio estivo sugli sci a Hintertux, praticamente oltre 4 mesi dopo l'ultimo intervento subito al ginocchio, ecco il momento di “sgasare” per lo slalomgigantista altoatesino, atteso venerdì 16 e sabato 17 sulle nevi dello Stelvio, assistito dallo skiman Luca Vuerich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

Shiffrin punta a fare poker e 105 nella notte di Courchevel: la startlist dello slalom di martedì, apre Duerr

Shiffrin punta a fare poker e 105 nella notte di Courchevel: la startlist dello slalom di martedì, apre Duerr

Sulla Stade Emile-Allais la quarta sfida stagionale tra i pali stretti, Mikaela è la netta favorita e nella 1^ manche (ore 17.45) scatterà con il 7, mentre Rast pesca il 2 e Colturi il 3. Sette le azzurre in gara: con il 22 e il 23 Della Mea e Peterlini, poi missione qualificazione per Sola, Mondinelli, la rientrante Haller, Collomb e Valleriani.