Questo sito contribuisce alla audience de

Allenamenti top in Val di Fassa per il gruppo élite. Goggia: "Gigante parallelo ok, ora velocità"

Allenamenti top in Val di Fassa per il gruppo élite. Goggia: 'Gigante parallelo ok, ora velocità'
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinocampionesse azzurre

Allenamenti top in Val di Fassa per il gruppo élite. Goggia: "Gigante parallelo ok, ora velocità"

La bergamasca, assieme a Brignone e Bassino, sta alternando più discipline sulla "Aloch". L'appuntamento di Altenmarkt-Zauchensee è già alle porte...

Giornate di lavoro al top, come le hanno definite le atlete e gli stessi uomini dello staff azzurro, guidato dall'allenatore responsabile Gianluca Rulfi.

Il training del gruppo élite in Val di Fassa vede le punte della nazionale impegnate in più discipline sulla “Aloch” di Pozza, con Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino in pista sabato dedicandosi principalmente al gigante parallelo, che le vedrà poi protagoniste domenica 19 a Sestriere, per poi testarsi anche in gigante e slalom, in quest'ultimo caso pensando in particolare alla combinata di Altenmarkt-Zauchensee di domenica prossima.

E la stessa Goggia, ai microfoni dei responsabili media dello Ski Stadium Aloch, ha parlato delle sue sensazioni dopo il training di sabato: “Il gigante parallelo è una novità assoluta per me, visto che per Sankt Moritz ci eravamo preparate sullo slalom parallelo con differenze importanti – l'analisi della bergamasca – E' molto utile a livello tecnico e motorio perchè ti adatti a tempi diversi rispetto al solito, sono convinta che servirà anche per le altre discipline.

Verso Zauchensee, farò velocità a Passo San Pellegrino (nei primi giorni della settimana): avevo già sciato su “La Volata” lo scorso gennaio in ripresa dall'infortunio ed è una pista fantastica, come del resto tutto il comprensorio della Val di Fassa che offre tutte le opportunità”.

E sulla qualità dell'allenamento le fa eco Federica Brignone, ormai di casa da quelle parti: “Per noi atleti questo è un super centro di allenamento – spiega la valdostana – Se in altri luoghi devi sempre adattarti e le problematiche non mancano, qui c'è una disponibilità massima e il contesto è perfetto sotto ogni punto di vista. Stiamo lavorando bene, inoltre sulla Aloch si creano quelle condizioni da gara, con tante difficoltà da gestire, che sono ideali per prepararsi al meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
480
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi