Questo sito contribuisce alla audience de

Allenamenti di gigante e velocità per Bassino (e ora anche Brignone) nel paradiso di S. Caterina Valfurva

Allenamenti di velocità per Bassino (e ora anche
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Allenamenti di gigante e velocità per Bassino (e ora anche Brignone) nel paradiso di S. Caterina Valfurva

Lavoro di qualità per Marta sulle nevi valtellinesi, dopo i tricolori in pista anche Federica e il team maschile di velocità con Paris, Casse, Innerhofer, Zazzi, Bosca e Franzoni.

Un lungo lavoro di qualità per l'intero (o quasi) mese di aprile, per molti atleti della nazionale azzurra che stanno sfruttando condizioni buonissime a varie latitudini.

Come le discesiste del team femminile di CdM (compresa Elena Curtoni), impegnate da qualche giorno sulle nevi de “La VolatA” di Passo San Pellegrino, e già da inizio settimana Marta Bassino per allenamenti di gigante e velocità in quel di Santa Caterina Valfurva. Pista “Deborah Compagnoni” che ospita anche Federica Brignone, arrivata direttamente dalla Val Senales dopo aver disputato le due gare tecniche degli Assoluti, ma pure gli uomini jet.

Dominik Paris, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi e Giovanni Franzoni hanno già trovato quest'oggi una giornata eccezionale sul piano meteo e si punta a mettere assieme una bella sessione di allenamento sino alla prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
340
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Con 67 successi in Coppa del Mondo, il fuoriclasse che tornerà a gareggiare per l'Olanda, annunciò quasi due anni fa la volontà di vincere subito con il suo marchio Van Deer e, assieme al futuro iridato di slalom, c'è riuscito alla prima stagione, prima del trionfo di Haugan nell'ultima (risultata sofferta per HK94). I suoi numeri sono già storia e sarà molto complicato ritoccarli per lui stesso dall'inverno 2024/25 del comeback, a partire dalle venti sfere di cristallo complessive.