Alle 19.00 la manche verità sulla "Superstar": Rast sogna il colpo, Collomb in apertura poi Peterlini per l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Maria Pizzato

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 19.00 la manche verità sulla "Superstar": Rast sogna il colpo, Collomb in apertura poi Peterlini per l'Italia

Tracciatura svizzera per la seconda manche dello slalom di Killington: Duerr comanda con pochissimo margine, chiamate alla rimonta tante big, in primis Holdener e Ljutic, con l'Italia che ha due carte da giocarsi.

Il momento della verità per il terzo slalom di Coppa del Mondo, che non vedrà ovviamente Mikaela Shiffrin andare in caccia della settima perla sulla “Superstar” e della vittoria numero 100 in assoluto, ma che apre invece ad una vincitrice forse inedita, se pensiamo a Camille Rast, o a qualche conferma nel caso di hurrà da parte di Lena Duerr e Anna Swenn Larsson.

Sono le tre donne che hanno fatto la differenza nella 1^ manche, ma attenzione nell'arena di Killington alle rimonte, a partire da Paula Moltzan solo 15esima a metà gara, passando per il trio (racchiuso in 2 centesimi) formato da Ljutic, Liensberger e Holdener, con Emma Aicher (6^ a 0”81 dalla vetta) autentico spauracchio. E cosa può fare Lara Colturi?

Seconda manche dello slalom femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due le azzurre protagoniste nella 2^ manche: si sono qualificate Martina Peterlini, convincente con la 14esima prestazione a 1”23 da Duerr e in piena corsa almeno per la top ten, e Giorgia Collomb che firma un'altra bellissima impresa, col pettorale n° 59, chiudendo 26esima a 2”08.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

A fine 2025, il vantaggio di Shiffrin nella generale diventa importante: le classifiche di CdM dopo Semmering

Metà degli slalom disputati e la fuoriclasse statunitense si ritrova ad avere quasi il doppio dei punti di Colturi e Rast nella graduatoria di specialità, con quasi 200 lunghezze sulla vallesana nella classifica assoluta dove Goggia resta quarta e Aicher ha vissuto un altro week-end difficile. Nella WCSL di slalom, Ljutic salva il primo sotto gruppo grazie all'uscita di Moltzan, situazione stabile per Della Mea e Peterlini nelle trenta.