Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 16.00 scatta lo slalom di Killington, tutti attendono Shiffrin e Vlhova. Tviberg, stagione finita

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 16.00 scatta lo slalom di Killington, tutti attendono Shiffrin e Vlhova. Tviberg, stagione finita

Prima manche sulla "Superstar" con Duerr e Holdener ad anticipare la statunitense leader di coppa, che partirà per terza mentre Petra avrà il numero 6. Cinque azzurre impegnate, Peterlini chiamata a qualificarsi partendo col 42. Intanto la Norvegia conferma il grave infortunio al ginocchio per la campionessa del mondo di parallelo, caduta ieri in gigante.

Appuntamento con il terzo slalom di questa stagione 2023/24 per la Coppa del Mondo femminile, con la chiusura del week-end di Killington che vede Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, ancora una volta, quali donne più attese.

La statunitense, sulla “Superstar” vincitrice nelle prime cinque edizioni di questo slalom, uscirà dal cancelletto per terza, la campionessa olimpica di specialità con il numero 6 dopo l'inforcata di Levi, quando il bis sembrava cosa fatta, e la gara negativa di ieri in gigante, che ha visto invece la leader della generale (e di slalom) salire sul podio.

Sara però Lena Duerr, nella prima manche in programma dalle ore 16.00 italiane (le 10.00 locali) proprio sul tracciato disegnato dal suo tecnico, ad inaugurare la gara e provare ad inserirsi nel grande duello. Wendy Holdener, qui in trionfo un anno fa ex-aequo con Swenn Larsson (pettorale 7), scatterà per seconda prima di Shiffrin, Hector e Popovic, reduce dal secondo posto in gara-2 a Levi.

Pochi minuti fa, è arrivata dalla federsci norvegese la notizia, purtroppo, che Maria Therese Tviberg ha già concluso anzitempo la sua stagione: conoscendo il suo storico di infortuni ai crociati di entrambe le ginocchia, c'erano poche speranze che l'iridata in carica di parallelo non si fosse infortunata gravemente nella caduta rimediata ieri nella prima manche del gigante sulla Superstar. La diagnosi definitiva, così come l'eventuale intervento chirurgico e i tempi di recupero, verranno resi noti dopo ulteriori indagini effettuate in patria, dove la sfortunatissima scandinava sta facendo rientro.

Prima manche dello slalom femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 16.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Cinque le azzurre presenti nello slalom di Killington. La prima a partire Marta Rossetti, alla ricerca ancora di punti in stagione, con la gardesana che avrà il numero 32 prima di Lara Della Mea (34) e Beatrice Sola (36). Pettorale 42 per Martina Peterlini, alla ricerca della qualificazione e poi di un'altra rimonta, infine Anita Gulli con il n° 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI