Alle 13.00 il via della 2^ manche a Kranjska Gora, con 5 azzurre protagoniste e... sfida a 5 per la vittoria?

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.00 il via della 2^ manche a Kranjska Gora, con 5 azzurre protagoniste e... sfida a 5 per la vittoria?

Si decide il gigante sulla "Podkoren-3", con Ghisalberti, Pazzaglia, Goggia e Pomaré in apertura, mentre Della Mea ripartirà dal buonissimo 8° crono della prima manche; Rast guida su Moltzan, Colturi, Shiffrin e Scheib, distacco già importante per Hector.

Tracciatura di Daniele Simoncelli, tecnico delle azzurre, con più velocità per la seconda manche del gigante di Kranjska Gora, il sesto di questa Coppa del Mondo che vede Camille Rast al comando, con 33 centesimi di gap su Paula Moltzan, mentre Lara Colturi è terza a 0”37, seguita ad un centesimo dalla leader della generale, Mikaela Shiffrin (che attende un podio tra le porte larghe da quasi due anni), e a 4 da Julia Scheib, sempre più pettorale rosso vista l’uscita di Alice Robinson.

Se Hector paga 85 centesimi e dovrà mettere giù una delle sue manche sulla Podkoren-3 che adora, ecco sopra il secondo Nina O’Brien e poi Lara Della Mea, 8^ a 1”46 appena davanti a Gasienica-Daniel, Grenier e Richardson, per puntare come minimo ad un’altra top ten da parte della friulana.

Seconda manche del gigante femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Della Mea, nella primissima parte della 2^ manche ecco le altre azzurre. Aprirà Ilaria Ghisalberti, 30esima al giro di boa con 2”99 di distacco, poi Alice Pazzaglia (+ 2”89), una Sofia Goggia solo 27^ a metà gara (+ 2”84) e Ambra Pomaré, 26esima a 2”80 per la prima qualificazione in CdM della giovane cortinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Rast-Shiffrin, che duello! Un decimo a favore di Camille dopo la 1^ manche a Kranjska Gora, poi il vuoto

Rast-Shiffrin, che duello! Un decimo a favore di Camille dopo la 1^ manche a Kranjska Gora, poi il vuoto

La vincitrice del gigante di ieri sfida a viso aperto la leader di coppa, che ripartirà dal 2° posto nella manche decisiva per provare a conquistare il sesto slalom stagionale (e il successo n° 70 nella specialità). Holdener pimpante, ma comunque a quasi 8 decimi, poi Moltzan e Truppe mentre sbagliano ancora Ljutic e Colturi. Benissimo Lara Della Mea a 127, il podio è lontano mezzo secondo.