Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.00 scatta il gigante di Lienz: Bassino, Brignone e Shiffrin coi primi tre numeri, spettacolo garantito

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.00 scatta il gigante di Lienz: Bassino, Brignone e Shiffrin coi primi tre numeri, spettacolo garantito

Sulla pista Schlossberg è tempo di prima manche, con le due punte azzurre ad anticipare la leader della generale, poi vedremo Vlhova, Hector e Gut-Behrami col pettorale rosso. Goggia parte col n° 17, in casa Italia seguiranno Melesi, Zenere, Platino, Della Mea e Pirovano.

Condizioni buone, anche se le temperature sono appena sotto lo 0° C e la neve è decisamente primaverile, in una Lienz pronta ad accogliere le due gare tecniche di una Coppa del Mondo femminile che chiude il suo 2023 in Tirolo.

E' tempo di gigante oggi, il quinto stagionale, sulla “Schlossberg” che aprirà le ostilità dalle ore 10.00 (la 2^ è in programma dalle 13.15) con la prima manche su tracciatura polacca. E saranno Marta Bassino e Federica Brignone ad avere i primi due pettorali di partenza, seguite da Mikaela Shiffrin col 3 per difendere la leadership nella overall proprio davanti alla valdostana, che a sua volta potrebbe prendersi il pettorale rosso visto che nella specialità Fede ha soli 5 pt di ritardo da Lara Gut-Behrami. Vlhova col 4 cerca, come Shiffrin che ha battuto una settimana fa nello slalom di Courchevel, la prima vittoria di stagione in gigante, Hector (n° 5) il primo podio e poi appunto la capoclassifica tra le porte larghe, con una Gut-Behrami che avrà il numero 6 prima di Valérie Grenier col 7.

Prima manche del gigante femminile di Lienz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il pettorale n° 17 partirà Sofia Goggia, alla ricerca della quarta top ten consecutiva in gigante, poi vedremo in casa azzurra Roberta Melesi col 28, Asja Zenere pettorale n° 32, Elisa Platino (n° 36), Lara Della Mea col 46 per il suo ritorno tra le porte larghe anche nel massimo circuito e Laura Pirovano, penultima partente col numero 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI