Questo sito contribuisce alla audience de

Alice Robinson finalmente sugli sci: prime curve per la neozelandese a Coronet Peak

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoil giovane fenomeno

Alice Robinson finalmente sugli sci: prime curve per la neozelandese a Coronet Peak

Dopo tanti mesi di stop, la stellina classe 2001 è tornata ad allenarsi sulla neve. E verso l'autunno comincerà la collaborazione con Petra Vlhova...

Sono ormai pochi gli atleti di livello da Coppa del Mondo che non hanno rimesso gli sci ai piedi in questo periodo primaverile-estivo post lockdown.

Nelle ultime ore, è salita a Coronet Peak, il tempio dello sci neozelandese, anche una certa Alice Robinson: prime curve per la fenomenale 18enne già vincitrice due volte in Coppa del Mondo tra Soelden e Kranjska Gora. Proprio in Slovenia, lo scorso 15 febbraio, l'ultima spettacolare recita della sua stagione nel massimo circuito, anche se Alice in realtà ha gareggiato pure in Coppa Europa sulle nevi della Val Sarentino, cogliendo un paio di top ten in super-g, e poi nella stessa disciplina ai Mondiali junior di Narvik ad inizio marzo, concludendo giusto ai piedi del podio.

C'è tutta la volontà per Robinson di crescere nella velocità e anche in una disciplina come la combinata: certo, parliamo di una classe 2001, ma l'evoluzione è già tracciata e passerà anche dalla collaborazione con Petra Vlhova. Nei prossimi mesi, probabilmente già a settembre quando la campionessa slovacca guidata da Livio Magoni si preparerà dividendosi nuovamente tra lo Stelvio, che ha lasciato nei giorni scorsi, e il ghiacciaio austriaco di Hintertux, il confronto sarà praticamente quotidiano in allenamento.

E ne vedremo certamente delle belle...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social