Alberto Ghezze: "A Copper Mountain allenamenti utilissimi"

A Les Deux Alpes le polivalenti azzurre hanno cominciato il loro primo raduno sugli sci
Info foto

Pagina FB Federica Brignone

Sci AlpinoSci alpino femminile

Alberto Ghezze: "A Copper Mountain allenamenti utilissimi"

Le discesiste azzurre Lisa Magdalena Agerer, Nicol Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter, Anna Hofer, Johanna Schnarf e Verena Stuffer si stanno allenando a Copper Mountain in vista delle due discese e del superG del 2 e del 4 dicembre che sono state confermate questa sera dalla FIS.

Una bella notizia quindi per le donne jet del Circo Rosa, che possono finalmente cominciare la loro stagione. Prima della conferma delle tre gare canadesi il responsabile delle discesiste azzurre Alberto Ghezze aveva rilasciato questa dichiarazione a fisi.org: "C'è veramente poca neve da queste parti e di conseguenza ci dobbiamo adeguare perché tutte le squadre sono presenti qui e decidono gli americani gli orari dei turni di ciascuna nazione. Comunque vada a finire, questo periodo negli Stati Uniti ci servirà per i prossimi mesi di coppa perché in Europa non saremmo riusciti a fare velocità. Qui a Copper tracciamo ogni giorno circa 1' in supergigante e 55" di discesa, che abbiamo alternato con qualche giorno di gigante. Le ragazze stanno bene, c'è grande voglia di rompere il ghiaccio".

A Copper Mountain ci sono anche Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, a cui si aggregheranno nelle prossime ore Irene Curtoni, Manuela Moelgg e Laura Pirovano in vista del gigante e dello slalom di sabato 26 e domenica 27 a Killington, località inedita per la Coppa del Mondo di sci alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Più letti in scialpino

Meillard ribalta tutto sulla Face de Bellevarde, è tripletta rossocrociata! Vinatzer in top ten

Meillard ribalta tutto sulla Face de Bellevarde, è tripletta rossocrociata! Vinatzer in top ten

Il gigante di Val d'Isère vede crollare Brennsteiner, l'iridato di slalom precede un super Aerni e Odermatt. Della Vite rimonta sino alla top 15, retrocede De Aliprandini (commovente il suo post gara parlando della compagna Gisin) e che peccato l'uscita di Borsotti.