Questo sito contribuisce alla audience de

A tutta Goggia: "Avanti sino ai Giochi 2026, sogno la sfida coi maschi. Brignone? Non mi riguarda"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

A tutta Goggia: "Avanti sino ai Giochi 2026, sogno la sfida coi maschi. Brignone? Non mi riguarda"

La campionessa olimpica di discesa si è raccontata in un forum, ospite della redazione del Corriere dello Sport. E non sono mancati gli spunti...

A tutta... come in pista. Sofia Goggia ha vissuto qualche ora nella capitale, prima e dopo la premiazione da parte della Guardia di Finanza, che le ha riconosciuto l'Encomio Solenne per celebrare la sua stagione, e ha parlato a 360 gradi nel corso dell'intervista realizzata nella redazione romana del Corriere dello Sport-Stadio, ospite del forum organizzato dal direttore Ivan Zazzaroni.

Fra i tanti temi, una chiara volontà: “Fino a quando mi vedo in pista? Almeno ai Giochi di casa, Milano-Cortina 2026”.

Come l'ex collega e amica Lindsey Vonn, anche per la fuoriclasse bergamasca c'è un sogno nel cassetto, o meglio un obiettivo per crescere: “Per migliorare, visto che le donne le ho battute tutte, posso solo allenarmi con i maschi. E' molto stimolante, un confronto che ti fa alzare l'asticella, ma penso pure che nel mio sport ci siano cose che è giusto riservare agli uomini. Io dalla discesa di Kitzbuehel non butto fuori neppure i bastoncini...”.

Immancabile la domanda sui rapporti con le compagne di squadra e la risposta, come sempre, non è stata banale. “Da noi ci sono state turbolenze, ma per quanto mi riguarda, la squadra siamo io e Marta Bassino. Abbiamo un codice che regola il nostro rapporto e passiamo molto tempo insieme.

Sono riservata e ho capito che serve tolleranza, specie quando la convivenza è imposta. Brignone? Non so cosa deciderà di fare e non mi riguarda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social