Domani (ore 11.30) appuntamento sulla Kandahar per l'unico training verso la discesa di sabato. Nove azzurre in pista, tornano anche Vlhova, Holdener e Gisin.
A Garmisch-Partenkirchen c'è maggior fiducia per una regolare disputa delle due gare veloci femminili previste nel week-end, con la discesa di sabato e il super-g di domenica sulla “Kandahar”, oggi risparmiata dopo le precipitazioni degli ultimi giorni che hanno consigliato a cancellare per tempo la prima prova.
Il meteo però promette bene per le prossime ore (già oggi c'era un bel sole in Baviera e temperature... decenti), in modo da poter disputare venerdì (ore 11.30, lo stesso orario della gara di sabato) l'unico training rimasto in programma. La startlist propone nove azzurre in pista e la rientrante Marta Bassino, che aveva saltato la tappa di Rosa Khutor, subito con il pettorale n° 2. Seguiranno Elena Curtoni con il 9, Sofia Goggia con il 13, poi il trio Marsaglia-Nicol Delago-Brignone dal 16 al 18, infine Nadia Delago con il 36, Pirovano con il 40 e Gasslitter con il numero 53.
Confermati i rientri di Petra Vlhova, che domani partirà nella prova con il numero 10, Michelle Gisin e Wendy Holdener, mentre non c'è ovviamente Mikaela Shiffrin dopo la scomparsa di papà Jeff. E se Rebensburg promette battaglia in casa e Corinne Suter dovrà difendere il pettorale rosso in discesa, le azzurre in caccia di altri podi dovranno fare attenzione a Ester Ledecka su questa pista e al ritorno in alto delle austriache.
Tra qualche ora ne capiremo un po' di più...
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
DISCESA FEMMINILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN
Startlist prova: 1 Weidle, 2 Bassino, 3 Suter C., 4 Tippler, 5 Stuhec, 6 Gut-Behrami, 7 Ledecka, 8 Miradoli, 9 Curtoni E., 10 Vlhova, 11 Schmidhofer, 12 Gisin, 13 Goggia, 14 Rebensburg, 15 Venier, 16 Marsaglia, 17 DELAGO Nicol, 18 Brignone, 19 Siebenhofer, 20 Haehlen, 36 DELAGO Nadia, 40 Pirovano, 53 Gasslitter.
Discesa Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)
COPPA DEL MONDO FEMMINILE
E' una Fede che fa sognare qualcosa di... grosso: "Una stagione semplicemente incredibile"
Sabato 8 Febbraio 2020COPPA DEL MONDO FEMMINILE
DH Garmisch, solo una Rebensburg stellare toglie la vittoria a Federica Brignone
Sabato 8 Febbraio 2020coppa del mondo femminile
LIVE da Garmisch-Partenkirchen: è tempo di discesa sulla "Kandahar", le azzurre per farci sognare
Sabato 8 Febbraio 2020coppa del mondo femminile
Brignone e Suter in avvio: discesa di Garmisch da brividi, ecco la startlist completa
Venerdì 7 Febbraio 2020coppa del mondo femminile
Sensazioni azzurre... Brignone: "Prova rassicurante". Goggia: "Devo ritrovarmi in discesa"
Venerdì 7 Febbraio 2020coppa del mondo femminile
Suter e Rebensburg davanti nell'unica prova di Garmisch, ma c'è super Brignone in discesa
Venerdì 7 Febbraio 2020SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
170