Questo sito contribuisce alla audience de

A Garmisch c'è fiducia per le gare femminili: venerdì la prima prova, ecco la startlist completa

Le sette azzurre scelte per Val d'Isère: giovedì prima prova con Brignone, Goggia e Bassino in pista
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Garmisch c'è fiducia per le gare femminili: venerdì la prima prova, ecco la startlist completa

Domani (ore 11.30) appuntamento sulla Kandahar per l'unico training verso la discesa di sabato. Nove azzurre in pista, tornano anche Vlhova, Holdener e Gisin.

A Garmisch-Partenkirchen c'è maggior fiducia per una regolare disputa delle due gare veloci femminili previste nel week-end, con la discesa di sabato e il super-g di domenica sulla “Kandahar”, oggi risparmiata dopo le precipitazioni degli ultimi giorni che hanno consigliato a cancellare per tempo la prima prova.

Il meteo però promette bene per le prossime ore (già oggi c'era un bel sole in Baviera e temperature... decenti), in modo da poter disputare venerdì (ore 11.30, lo stesso orario della gara di sabato) l'unico training rimasto in programma. La startlist propone nove azzurre in pista e la rientrante Marta Bassino, che aveva saltato la tappa di Rosa Khutor, subito con il pettorale n° 2. Seguiranno Elena Curtoni con il 9, Sofia Goggia con il 13, poi il trio Marsaglia-Nicol Delago-Brignone dal 16 al 18, infine Nadia Delago con il 36, Pirovano con il 40 e Gasslitter con il numero 53.

Confermati i rientri di Petra Vlhova, che domani partirà nella prova con il numero 10, Michelle Gisin e Wendy Holdener, mentre non c'è ovviamente Mikaela Shiffrin dopo la scomparsa di papà Jeff. E se Rebensburg promette battaglia in casa e Corinne Suter dovrà difendere il pettorale rosso in discesa, le azzurre in caccia di altri podi dovranno fare attenzione a Ester Ledecka su questa pista e al ritorno in alto delle austriache.

Tra qualche ora ne capiremo un po' di più...


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN


Startlist prova: 1 Weidle, 2 Bassino, 3 Suter C., 4 Tippler, 5 Stuhec, 6 Gut-Behrami, 7 Ledecka, 8 Miradoli, 9 Curtoni E., 10 Vlhova, 11 Schmidhofer, 12 Gisin, 13 Goggia, 14 Rebensburg, 15 Venier, 16 Marsaglia, 17 DELAGO Nicol, 18 Brignone, 19 Siebenhofer, 20 Haehlen, 36 DELAGO Nadia, 40 Pirovano, 53 Gasslitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI