A Folgaria la gran chiusura è di Anita Gulli: slalom FIS alla torinese su Haller e Allemand

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinogare fis

A Folgaria la gran chiusura è di Anita Gulli: slalom FIS alla torinese su Haller e Allemand

Dopo due giganti, il terzo appuntamento sulle nevi trentine vede la classe '98 dell'Esercito dominare in una top ten tutta italiana.

Si è chiusa la tre giorni di Folgaria targata “Trofeo Grifo Gomme”, con i vari appuntamenti FIS che hanno portato nella località trentina atleti di ottimo livello, come dimostrano i risultati dei due giganti (sia a livello femminile che maschile) di inizio settimana.

Oggi il gran finale con lo slalom femminile, senza Roberta Midali che aveva dominato tra le porte larghe e si è spostata a Hippach per l'impegno di Coppa Europa: a dominare ci ha pensato Anita Gulli, altra slalomista azzurra vista in Coppa del Mondo e capace di fare il vuoto già nella prima manche.

La specialista torinese si è presa il primo successo stagionale concludendo con 1”14 di margine su Celina Haller, la ventenne altoatesina in luce in questa prima parte dell'annata 2020/21 e in grado di risalire dalla sesta piazza, a ben 2 secondi da Gulli, nella quale si trovava a metà gara. Terzo posto invece per Sara Allemand, a 1”45 dalla vincitrice e davanti a Martina Perruchon e Serena Viviani.

E con Tschurtschenthaler, Unterholzner, Steinmair, Giordano e Wieser dal 6° al 10° posto, si completa così una top ten tutta italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Approfondimenti

Folgaria Alpe Cimbra
Informazioni turistiche

Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, Lavarone

Ultimi in scialpino

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.