A Courchevel si erano disputati due slalom femminili di Coppa del Mondo nel 2010 e nel 2011 e li aveva entrambi vinti Marlies Schild e proprio qui l’austriaca è tornata a trionfare tra i pali stretti dopo quasi due anni ma soprattutto ha eguagliato un record il cui raggiungimento sembrava una maledizione per lei.
A partire dalle 13,30 seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la seconda manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Courchevel!
Dopo la prima manche lo slalom di Coppa del Mondo di Courchevel si conferma il regno di casa Schild ma in testa non c’è Marlies, vincitrice delle altre due gare tra i pali stretti disputate da queste parti e che ha chiuso al terzo posto, bensì la sua sorellina Bernadette.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Courchevel a partire dalle 10,30!
COURCHEVEL (Francia) - Nella rinomata località turistica francese, che ha dato i natali, tra gli altri, ad Alexis Pinturault, Taina Barioz e Anne-Sophie Barthet (assente, con rammarico, per guai fisici), va in scena il secondo slalom della stagione di Coppa del Mondo donne 2013-2014, dopo quello spettacolare di Levi vinto, ovviamente, da Mikaela Shiffrin. Gli squadroni svedesi e canadesi, Riesch, la ritrovata Maze, già sul podio in Finlandia, l'Austria della rivelazione Ager proveranno a insidiare la leadership della n.1 al mondo. Sei azzurre al via, con l'esordio assoluto tra le "grandi" del Circo Bianco di Nicole Agnelli. Con lei, Costazza, Moelgg, Brignone, Pardeller e Azzola. 1a manche 10.30
COURCHEVEL (Francia) - Secondo slalom della stagione di Coppa del Mondo femminile, dalle nevi di Courchevel, in Francia, località della Savoia dove è nato e cresciuto Alexis Pinturault. Sei azzurre al via, ecco le parole di Livio Magoni (responsabile) e Manuela Moelgg. Grazie alla F.I.S.I., di cui pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale della vigilia!