Mercoledì 24 Aprile, 9:51
Utenti online: 809
Andrea Matteotti
Andrea Matteotti
Collaboratore

foto di Fisi Pentaphoto

Simon Maurberger vince anche il secondo dei due slalom di Coppa Europa di Val Cenis

Simon Maurberger vince anche il secondo dei due slalom di Coppa Europa di Val Cenis

Simon Maurberger pigliatutto: è suo anche il secondo slalom maschile di Coppa Europa di Val Cenis.

L’altoatesino ha trionfato con il tempo di 1’25"87 (7"07 secondi più basso di quello della gara di ieri). Alle sue spalle tre norvegesi: Bjoern Brudevoll secondo a 1"17, Atle Lie McGrath (classe 2000) terzo a 1"30 e Timon Haugan quarto a 1"88. Quinto il francese Robin Buffet, poi troviamo l’austriaco Fabio Gstrein, lo svizzero Marco Reymond e l’austriaco Mathias Graf. Nono il secondo italiano, Hans Vaccari (+3"01), con il tedesco Adrian Meisen che chiude la Top 10.

Per trovare un altro italiano dobbiamo scendere di due sole posizioni fuori dai primi dieci, a testimonianza del fatto che tutta la squadra si è comportata davvero bene: Andrea Ballerin dodicesimo (ex-aequo con il tedesco Nikolaus Pfoederl), Giordano Ronci quindicesimo e Hannes Zingerle ventitreesimo sono gli altri italiani nei 30. Trentacinquesimo Lorenzo Moschini e trentasettesimo Stefano Baruffaldi sono gli ultimi italiani che hanno visto il traguardo. Fuori nella seconda manche Damian Hell e Matteo Canins, mentre Francesco Gori non ha terminato la prima.

Con questo risultato Simon Maurberger rafforza la leadership sia in slalom che nella classifica generale, che lo vede al comando con 90 punti proprio su Haugan. Il prossimo appuntamento per gli slalomisti sarà il 15 gennaio a Reiteralm, in Austria, mentre la Coppa Europa maschile continua a Wengen, con una discesa e un SuperG previsti per l’11 e il 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA