Alle 9.30 si parte a Orcières per la discesa bis: vi aspettiamo in diretta su NEVEITALIA con 10 azzurri in pista

Sci Alpinocoppa europa maschile

Alle 9.30 si parte a Orcières per la discesa bis: vi aspettiamo in diretta su NEVEITALIA con 10 azzurri in pista

Coppa Europa maschile: tutto pronto per la seconda discesa nella località francese, dopo la vittoria di Matteo Haas ieri in gara-1 e il 5° posto di Matteo Franzoso, che oggi partirà con il pettorale n° 20 dopo gli altri big, da Miggiano a Perathoner, Wieser e Aznoh.

E' tempo di discesa bis a Orcières Merlette, nel cuore di un trittico di velocità per la Coppa Europa maschile che NEVEITALIA vi trasmette in diretta e in maniera integrale (sul nostro sito, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook).

Matteo Haas, trionfatore in gara-1 giovedì, si presenterà al cancelletto con il numero 13, anticipato dai primi due azzurri in partenza, Mattia Cason con il 4 e Marco Abbruzzese con il 6, poi si entrerà nel vivo con Kyle Alexander (9), gli svizzeri Ott, Kaelin e soprattutto Miggiano (numero 12), sino a Max Perathoner (n° 15), ieri nono, Wieser, Hiltbrand, Zulauf, Aznoh (secondo nella prima discesa) e Matteo Franzoso, reduce da un gran 5° posto, con il pettorale 20.

Gli altri sei azzurri? Saranno Buzzi (31), Lamp (37), Broglio con il 41 dopo il primo ottimo risultato a punti (17° ieri il giovanissimo valdostano), Masneri (55), Nosenzo (n° 64) e Taranzano con il 72.

Telecronaca affidata al nostro Alessandro Genuzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Clément Noel a Soelden? Solo da spettatore: Ci ho riflettuto, preferisco per ora pensare allo slalom

Clément Noel a Soelden? Solo da spettatore: Ci ho riflettuto, preferisco per ora pensare allo slalom

Praticamente definita la Francia per l'opening, con il campione olimpico di slalom che si allenerà a Peer e Tignes in vista della prima stagionale nella sua specialità: obiettivo doppio, con la Coppa del Mondo (che lo scorso anno vide sfumare anche per l'infortunio rimediato proprio in gigante a Val d'Isère) e il tentativo di bis a cinque cerchi. Le parole dell'asso transalpino a Ski Chrono dopo il vernissage di Parigi.