Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Della Mea sul podio: è seconda nello slalom-2 di Coppa Europa di Trysill!

Lara Della Mea quarta nello slalom femminile in notturna di Coppa Europa di Trysill. Doppietta svedese
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Lara Della Mea sul podio: è seconda nello slalom-2 di Coppa Europa di Trysill!

Ieri il podio non c’era stato per 11 centesimi, oggi è addirittura mancata la vittoria per 7 centesimi ma Lara Della Mea può essere pienamente contenta: nel secondo slalom femminile di Trysill ha conquistato il suo primo podio in Coppa Europa.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di coppa Europa femminile!

La 19enne tarvisiana si è infatti piazzata seconda ex-aequo con l’austriaca Chiara Mair ad, appunto, 7 centesimi da una nobile acciaccata come la francese Nastasia Noens confermandosi donna da seconda manche sul pendio norvegese: ha rimontato infatti otto posizioni. Ancora di più, dieci, ne ha rimontate Noens che si porta a casa il suo quinto successo nella rassegna continentale a quasi quattro anni di distanza dall’ultimo mentre Mair, che era ben davanti a Lara dopo la prima manche, di posizioni ne ha rimontate due cogliendo il podio numero sei nel circuito cadetto e conquistando anche la vetta della classifica di specialità.

Nella prima manche erano in testa le due dominatrici della gara di ieri, anche se in ordine inverso, e cioè le svedesi Charlotta Säfvenberg e Ylva Stålnacke, ma nella seconda sono crollate rispettivamente dal primo al settimo e dal secondo al sedicesimo posto, la terza a metà gara, la svizzera Elena Stoffel, è addirittura finita fuori. Quarta a un decimo dal podio la ceca Gabriela Capová, quinta la giovanissima svedese, classe 2000, Sara Rask, sesta la norvegese Thea Louise Stjernesund e decima la terza di ieri, la svizzera Charlotte Chable. In casa Italia bene anche Martina Peterlini, ottava ex-aequo con la tedesca Marlene Schmotz. Così le altre azzurre: ventesima Michela Azzola, ventiduesima Marta Rossetti, trentaduesima Anita Gulli, ritirate nella seconda manche Elena Sanduilli, Celina Haller e Martina Perruchon, ritirate nella prima manche Carlotta SaraccoPetra Unterholzner.

Adesso che Lara Della Mea ha conquistato il suo primo podio speriamo che l’ambiente non le metta troppa pressione addosso e che le lasci fare il suo percorso aspettando quei risultati che siamo certi arriveranno: anche noi la stiamo aspettando da quando abbiamo sentito parlare delle sue gesta al Trofeo Topolino e ora qualcosa di bello finalmente comincia a vedersi. Ma soprattutto non guardiamola come unica salvatrice del nostro slalom, anche perché ha fatto solo l’inizio di tutto quello che gli addetti ai lavori pensano possa fare: di ragazze interessanti ce ne sono tante, anche nelle categorie giovanili. La Coppa Europa femminile rimane in Norvegia, a Kvitfjell, per la disputa di un superG e una combinata giovedì e venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Slalom Femminile Trysill (NOR)

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Lara Della Mea sul podio: è seconda nello slalom-2 di Coppa Europa di Trysill!

Martedì 4 Dicembre 2018

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI