Oggi è andato in scena uno dei due giganti di Coppa Europa ad Andalo e il risultato sorride non poco ai portacolori azzurri: dietro al vincitore, lo svizzero Cedric Noger, infatti, si sono piazzati Andrea Ballerin e Simon Maurberger, vincitore del primo dei due giganti di Funäsdalen.
Quinto è poi Giovanni Borsotti che, dopo essere stato secondo ex-aequo con Ballerin nella prima manche, ha perso 3 posizioni ed è finito dietro al russo Andrienko. Quindicesimo Hannes Zingerle, ex-aequo con l’austriaco Hirschbühl, diciassettesimo Roberto Nani e diciannovesimo Giulio Bosca (questi ultimi due sono stati impegnati anche nel gigante in Alta Badia di Coppa del Mondo), ventesimo Alex Zingerle, ex-aequo con il norvegese Patrick Veisten. Ventiquattresimo è Michele Gualazzi, con Alex Vinatzer che segue a ruota venticinquesimo.
Oltre i 30 ci sono Stefano Baruffaldi trentaduesimo, trentaquattresimo Alex Hofer seguito da Daniele Sorio. Tobias Kastlunger è trentasettesimo, e l’ultimo degli italiani è Samuel Molling quarantacinquesimo. Usciti nella seconda manche Federico Liberatore (senza dubbio tra le nostre punte di diamante in Coppa Europa), Giulio Zuccarini e Pietro Franceschetti squalificato. Fuori nella prima manche invece Michelangelo Tentori, Alessandro Brean e Matteo Canins. Il prossimo appuntamento della Coppa Europa è domani con un altro gigante maschile, sempre ad Andalo.
Slalom Gigante Maschile Replaces: Val di Fassa Andalo Paganella (ITA)
Sci alpino - Coppa Europa maschile
Lunedì 17 Dicembre 2018Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 16:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 11:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 2 Maggio, 15:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
132