VIDEO - Greta Laurent: "Nelle sprint a skating i risultati possono arrivare"

Sci NordicoLivigno GretaLaurent asivavda FISCrossCountry

VIDEO - Greta Laurent: "Nelle sprint a skating i risultati possono arrivare"

A Livigno nel corso dell'apertura dell'anello di sci di fondo, abbiamo incontrato Greta Laurent atleta della nazionale italiana di sci di fondo.

La valdostana è rimasta positivamente impressionata dal lavoro compiuto dall'Apt di Livigno nella realizzazione di una vera e propria pista agonistica che ha permesso ai ragazzi della nazionale di allenarsi al meglio, "Vanno fatti i complimenti a Livigno perchè gli organizzatori sono stati capaci di garantirci un anello agonistico che ci ha consentito di allenarci al pari dei nostri principali avversari che si preparano al nord Europa sulla neve."

Greta si è detta entusiasta anche riguardo la possibilità dell'Italia di ospitare i Giochi Olimpici Invernali nel 2026, "Dopo 20 anni l'Italia potrebbe organizzare un'altra bellissima Olimpiade. Ricordo ancora che a Torino andai ad assistere alla 10 km in tecnica classica per vedere dal vivo il mio mito Marit Bjørgen."

Per quanto concerne gli obiettivi stagionali la valdostana punta a iniziare la stagione al meglio cercando di sfruttare al massimo un calendario di Coppa che prevede tante sprint in skating che sono la sua specialità preferita.

LIVIGNO GRETALAURENT ASIVAVDA FISCROSSCOUNTRY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scinordico

Un 20° Tour de Ski con vista... olimpica: Klaebo e Diggins padroni della kermesse. All'Italfondo manca solo il podio

Un 20° Tour de Ski con vista... olimpica: Klaebo e Diggins padroni della kermesse. All'Italfondo manca solo il podio

Tra Alta Pusteria e Val di Fiemme (che tra un mese sarà teatro delle prove a cinque cerchi), a cavallo del nuovo anno, l'edizione n° 20 dell'evento centrale nello sci di fondo internazionale ha premiato ancora una volta il norvegese (5° trofeo in carriera per lui) e la statunitense detentrice della CdM e tri-campionessa del Tour, alla sua ultima presenza. I due vincitori delle classifiche generali hanno rafforzato ulteriormente le proprie leadership nella corsa alla sfera di cristallo, mentre per l'Italia sono state sicuramente gare positive, con Chicco Pellegrino (4° nella graduatoria finale) ed Elia Barp sugli scudi: è mancato solo il podio, ma si può guardare al futuro prossimo con ottimismo. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche e... una heat mass start da bocciare.