Questo sito contribuisce alla audience de

Mauro Baldo entra nell'area racing del gruppo Völkl-Marker-Dalbello

Mauro Baldo entra nell'area racing del gruppo Völkl-Marker-Dalbello
Pianeta Italiajunior

Mauro Baldo entra nell'area racing del gruppo Völkl-Marker-Dalbello

Mauro Baldo, di Auronzo di Cadore, con 36 anni di esperienza come allenatore ad altissimi livelli, è il nuovo coordinatore nazionale del reparto scouting jr racing per Voelkl, Marker e Dalbello.

Gli inizi della carriera da Atleta dal 1978 al 1985 senza grandi successi, ma già dal 1986, all'età di 23 anni, una lunga ininterrotta carriera da tecnico.

Dagli esordi come allenatore del Gruppo Sportivo Forestale, con atleti del calibro di Fabio Tescari e Kurt Ladstaetter, ai  quattro anni con la squadra nazionale maschile di velocità.

Nel 1992 la chiamata del Comitato Veneto come allenatore responsabile per otto anni e successivamente 16 stagioni come Direttore Tecnico dello Sci Club 18 e nelle ultime sei allo sci club Druscié di Cortina del quale è attualmente il Direttore Tecnico con una folta squadra di allenatori da gestire.

Allenatore di I,II,III livello é tra i pochi che possono fregiarsi della qualifica di allenatore Nazionale.
Dal  1990 al 2004 ha rivestito i panni di docente della Scuola Tecnici Federali.
Lo sci mi ha regalato tantissimo in termini di soddisfazioni, lavoro e quanto è bastato per vivere decorosamente. Insomma, ha segnato la mia intera vita, ho imparato talmente tanto che mi sento di poter  mettere a disposizione del gruppo Voelkl, Marker e Dalbello, anima, impegno e idee per lo sviluppo del rinnovato progetto JR RaceTiger Team Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social