Questo sito contribuisce alla audience de

Pinocchio sugli Sci, giovedì e venerdì le Selezioni di Recupero Nazionali a Foppolo

Pinocchio sugli Sci. giovedì e venerdì le Selezioni di Recupero Nazionali a Foppolo
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Race ClubComitati e sci club

Pinocchio sugli Sci, giovedì e venerdì le Selezioni di Recupero Nazionali a Foppolo

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla presentazione delle Selezioni di Recupero Nazionali della 34a edizione del Pinocchio sugli Sci in programma giovedì 24 e venerdì 25 marzo sulle nevi bergamasche di Foppolo.

La 34a edizione di Pinocchio sugli Sci arriva in Lombardia giovedì 24 e venerdì 25 marzo con le Selezioni di recupero Nazionale 2016 per i comitati alpini ed appenninici. Le selezioni, organizzate dallo Sci Club Selvino - Toni Morandi, daranno un’ulteriore possibilità a tutti gli atleti di partecipare alle Finali Nazionali in programma all’Abetone dal 2 al 6 aprile. Per la Gara Nazionale di Recupero, il contingente degli atleti ammessi alle finali nazionali è il seguente: per i Comitati Alpini (VA - AOC - AC - TN - AA - VE - FVG) U9 (baby 1) (7 m. - 5 f.) e U10 (baby 2) (7 m. - 5 f.), U11 (cuccioli 1) (7 m. - 5 f.) e U12 (cuccioli 2) (7 m. - 5 f.), U14 (ragazzi) (14 m. - 10 f.), U16 (allievi) (14 m. - 10 f.) e per i Comitati Appenninici (LI - CAE - CAT - CLS - CAB - COM - CUM - CAM - CAL - PUG - SIC) U9 (baby 1) (4 m. - 3 f.) e U10 (baby 2) (4 m. - 3 f.), U11 (cuccioli1) (4m.-3f.) eU12 (cuccioli2) (4m.-3f.), U14 (ragazzi) (7m.-5f.), U16 (allievi) (7m.-5f). Giovedì 24 marzo gareggeranno le categorie Baby e Cuccioli, mentre venerdì 25 sarà la volta degli Allievi e dei Ragazzi.

Potranno prendere parte alle Selezioni di Recupero di Foppolo tutti gli atleti che non hanno potuto partecipare alle selezioni zonali o che non si sono qualificati in una di queste e intendono ritentare l’accesso alle finalissime; ogni Sci Club può partecipare con un numero illimitato di atleti per ogni categoria. Per iscriversi: info@sciclubselvino.it.

Ad accompagnare le gare ci sarà l’esilarante "Villaggio di Pinocchio", l’area a misura di bimbo dedicata agli atleti e alle loro famiglie, dove potersi svagare e ritirare il fantastico pacco gara gratuito, partecipare ai giochi a premi organizzati dall’animazione del villaggio e visitare gli spazi dedicati ai partner dell’evento.

In questa oasi innevata sarà possibile ricevere la VIP CARD di PINOCCHIO che consente di testare gratuitamente attrezzature sportive, degustare golose merende e ricevere coupon sconto. Occhi puntati sul Rispetto della Natura con il gioco Pinocchio si differenZIA, un quiz sulla raccolta differenziata e sullo Sciare in Sicurezza. Le sorprese continuano anche dopo le gare, quando prima di ogni premiazione andrà in scena una Maxi Estrazione: tra tutti gli iscritti alla giornata di selezione saranno sorteggiati i fortunati vincitori che si porteranno a casa fantastici premi e tantissimi gadgets offerti dai partners della manifestazione.

Main sponsor di “Pinocchio sugli Sci” è Enel, che inserisce il suo sostegno all’evento nel solco di un impegno che da anni vede la Società elettrica collaborare con le Istituzioni e con le realtà associative locali per la valorizzazione delle eccellenze del territorio, per un servizio elettrico efficiente e per una gestione delle emergenze condivisa con specifiche attività di prevenzione e di gestione del territorio a tutela delle aree di pregio paesaggistico e turistico ma anche delle zone montane più isolate.

Per tutti gli aggiornamenti e le news visitare il sito internet www.pinocchiosci.com o la pagina facebook www.facebook.com/pinocchiosci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foppolo Carona Ski
Informazioni turistiche

Foppolo Carona Ski

Foppolo, Carona, San Simone

Ultimi in Sport invernali

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Nonostante l’incredibile lavoro dello staff e degli organizzatori della Patrouille des Glaciers e le partenze rimandate di altre 24 ore, arriva la decisione di annullare a causa del meteo in quota la prova valida per i Campionati Mondiali Lunghe Distanze a Squadre. Stanotte al via l’ultima tappa rimasta, che da Arolla condurrà fino a Verbier lungo un percorso in quota di oltre 27 km. Buona prestazione per gli atleti azzurri impegnati nella prova dedicata ai più giovani, con le vittorie tricolori di Debertolis/Taufer e Scola/Marca.