Pinocchio sugli Sci, giovedì e venerdì le Selezioni di Recupero Nazionali a Foppolo

Pinocchio sugli Sci. giovedì e venerdì le Selezioni di Recupero Nazionali a Foppolo
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Race ClubComitati e sci club

Pinocchio sugli Sci, giovedì e venerdì le Selezioni di Recupero Nazionali a Foppolo

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla presentazione delle Selezioni di Recupero Nazionali della 34a edizione del Pinocchio sugli Sci in programma giovedì 24 e venerdì 25 marzo sulle nevi bergamasche di Foppolo.

La 34a edizione di Pinocchio sugli Sci arriva in Lombardia giovedì 24 e venerdì 25 marzo con le Selezioni di recupero Nazionale 2016 per i comitati alpini ed appenninici. Le selezioni, organizzate dallo Sci Club Selvino - Toni Morandi, daranno un’ulteriore possibilità a tutti gli atleti di partecipare alle Finali Nazionali in programma all’Abetone dal 2 al 6 aprile. Per la Gara Nazionale di Recupero, il contingente degli atleti ammessi alle finali nazionali è il seguente: per i Comitati Alpini (VA - AOC - AC - TN - AA - VE - FVG) U9 (baby 1) (7 m. - 5 f.) e U10 (baby 2) (7 m. - 5 f.), U11 (cuccioli 1) (7 m. - 5 f.) e U12 (cuccioli 2) (7 m. - 5 f.), U14 (ragazzi) (14 m. - 10 f.), U16 (allievi) (14 m. - 10 f.) e per i Comitati Appenninici (LI - CAE - CAT - CLS - CAB - COM - CUM - CAM - CAL - PUG - SIC) U9 (baby 1) (4 m. - 3 f.) e U10 (baby 2) (4 m. - 3 f.), U11 (cuccioli1) (4m.-3f.) eU12 (cuccioli2) (4m.-3f.), U14 (ragazzi) (7m.-5f.), U16 (allievi) (7m.-5f). Giovedì 24 marzo gareggeranno le categorie Baby e Cuccioli, mentre venerdì 25 sarà la volta degli Allievi e dei Ragazzi.

Potranno prendere parte alle Selezioni di Recupero di Foppolo tutti gli atleti che non hanno potuto partecipare alle selezioni zonali o che non si sono qualificati in una di queste e intendono ritentare l’accesso alle finalissime; ogni Sci Club può partecipare con un numero illimitato di atleti per ogni categoria. Per iscriversi: info@sciclubselvino.it.

Ad accompagnare le gare ci sarà l’esilarante "Villaggio di Pinocchio", l’area a misura di bimbo dedicata agli atleti e alle loro famiglie, dove potersi svagare e ritirare il fantastico pacco gara gratuito, partecipare ai giochi a premi organizzati dall’animazione del villaggio e visitare gli spazi dedicati ai partner dell’evento.

In questa oasi innevata sarà possibile ricevere la VIP CARD di PINOCCHIO che consente di testare gratuitamente attrezzature sportive, degustare golose merende e ricevere coupon sconto. Occhi puntati sul Rispetto della Natura con il gioco Pinocchio si differenZIA, un quiz sulla raccolta differenziata e sullo Sciare in Sicurezza. Le sorprese continuano anche dopo le gare, quando prima di ogni premiazione andrà in scena una Maxi Estrazione: tra tutti gli iscritti alla giornata di selezione saranno sorteggiati i fortunati vincitori che si porteranno a casa fantastici premi e tantissimi gadgets offerti dai partners della manifestazione.

Main sponsor di “Pinocchio sugli Sci” è Enel, che inserisce il suo sostegno all’evento nel solco di un impegno che da anni vede la Società elettrica collaborare con le Istituzioni e con le realtà associative locali per la valorizzazione delle eccellenze del territorio, per un servizio elettrico efficiente e per una gestione delle emergenze condivisa con specifiche attività di prevenzione e di gestione del territorio a tutela delle aree di pregio paesaggistico e turistico ma anche delle zone montane più isolate.

Per tutti gli aggiornamenti e le news visitare il sito internet www.pinocchiosci.com o la pagina facebook www.facebook.com/pinocchiosci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foppolo Carona Ski
Informazioni turistiche

Foppolo Carona Ski

Foppolo, Carona, San Simone

Ultimi in Sport invernali

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

La Coppa del Mondo di skicross ha chiuso il suo 2025 con le gare di San Candido, amare per il leader azzurro che ha perso terreno dall'asso canadese detentore della generale, che ha piazzato la doppietta sulla Baranci. Ufficiale la riassegnazione delle sfide (previste a Idre a fine marzo) a Gaellivare, la seconda tappa italiana sarà quella in Val di Fassa dal 28 al 31 gennaio, appena prima delle Olimpiadi.