Questo sito contribuisce alla audience de

Stanley Cup: Pittsburgh vince anche gara 2, gli Sharks devono inseguire

Stanley Cup: Pittsburgh vince anche gara 2, gli Sharks devono inseguire
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

Stanley Cup: Pittsburgh vince anche gara 2, gli Sharks devono inseguire

Una rete nell'overtime di Conor Sheary porta i Penguins in vantaggio per 2-0 nella serie finale contro gli Sharks che a dispetto delle sconfitte di stretta misura sono stati decisamente inferiori degli avversari

Nel secondo impegno al Consol Energy Center, i padroni di casa hanno portato a casa il massimo costringendo ora San Jose a cercare di riequilibrare la sua prima finale per, quanto meno, non uscirne sconfitta troppo velocemente.

In gara 2, Pittsburgh è andata in vantaggio con Phil Kessel dopo 28:20 di gioco per poi subire il tentativo di rimonta degli Sharks che con 4 minuti e 5 secondi sul cronometro hanno pareggiato i conti e portato tutto all'overtime con Justin Braun. L'eroe di giornata è il rookie Conor Sheary, secondo le statistiche il primo rookie negli ultimi 30 anni ad andare in rete in un overtime delle Finals, che ha superato Martin Jones, nettamente coperto da una selva di giocatori, dalla media distanza su un faceoff magistralmente progettato da Sidney Crosby e eseguito alla lettera da Kris Letang.

Si va ora a San Jose: nella storia delle Finals la squadra di casa per 36 volte ha vinto le prime due partite e in 33 casi è stata alla fine la compagine che ha alzato la Stanley Cup. A favore degli Sharks il fatto che due delle tre sconfitte sono avvenute negli ultimi 7 anni come se la tendenza si stesse rovesciando. Il dato di fatto è che nelle prime due gare i Penguins hanno dimostrato di essere di gran lunga la squadra migliore sul ghiaccio: hanno realizzato 71 conclusioni contro le 48 di San Jose costringendo spesso gli avversari a perdere il puck o a spazzarlo di fronte alle veloci giocate di Pittsburgh.

Gara 3 è in programma a San Jose sabato sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Hockey

Hockey

Sorprese e delusioni a metà stagione

Redazione Hockey, Mercoledì 16 Gennaio 2019
Hockey

Buon anno con il Winter Classic

Gianvito Magistà, Lunedì 31 Dicembre 2018
Hockey

WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIP 2019: inizia lo show!

Redazione Hockey, Giovedì 27 Dicembre 2018
Hockey

NHL 2018/2019: la stagione dei gol

Redazione Hockey, Giovedì 13 Dicembre 2018
Hockey

Seattle e l'hockey: un po' di storia

Redazione Hockey, Mercoledì 5 Dicembre 2018