NHL: Chicago abdica, Blues e Predators ai quarti di finale

NHL: Chicago abdica, Blues e Predators a quarti di finale
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: Chicago abdica, Blues e Predators ai quarti di finale

In gara 7 i Blackhawks, campioni uscenti, non riescono a completare la loro rimonta nella serie e devono lasciare strada a St.Louis

EAST

Florida Panthers (1) - New York Islanders (WC1) 2-4

Tampa Bay Lightning (2) - Detroit Red Wings (3) 4-1

Washington Capitals (1) - Philadelphia Flyers (WC2) 4-2

Pittsburgh Penguins (2) - New York Rangers (3) 4-1


WEST

Dallas Stars (1) - Minnesota Wild (WC2) 4-2

St Louis Blues (2) - Chicago Blackhawks (3) 4-3

I Blackhawks per la terza volta in quattro stagioni erano riusciti a portare a gara 7 una serie da 1-3 ma non sono riusciti a chiudere l'opera mentre d'altra parte la vittoria di lunedi sera dei Blues per 3-2 ha permesso a St.Louis per la prima volta nelle ultime quattro campagne di superare il primo turno dei playoff.

Anaheim Ducks (1) - Nashville Predators (WC1) 3-4

In vantaggio per 3-2 dopo la loro prima vittoria casalinga nella serie, i Ducks si sono spenti. Nashville ha vinto in casa gara 6 per 3-1 ed è andata a espugnare Anaheim nella gara decisiva grazie a una super prestazione del goalie Pekka Rinne (36 parate): i Predators troveranno sulla loro strada i Sharks mentre Anaheim avrà una altra estate per riflette sulla sindrome da gara 7, quattro sconfitte nelle ultime quattro occasioni (2-6 all time).

Los Angeles Kings (2) - San Jose Sharks (3) 1-4



© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

Domenica 28 dicembre, sulle nevi pusteresi di Dobbiaco, prenderà il via la ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo. Per il secondo anno consecutivo sarà disputata interamente in Italia, con il gran finale in Val di Fiemme; tra le novità spicca sicuramente l'inedita heat mass start 5 km a skating. In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per Johannes Klaebo, che cerca la quinta affermazione della carriera nella manifestazione. In casa Italia sarà l'ultima volta al Tour de Ski per Chicco Pellegrino, che sfiorò il podio lo scorso inverno; attenzione anche ai giovani Elia Barp e Martino Carollo, sempre più continui a livello di risultati. Mancherà in ambito femminile la campionessa in carica Therese Johaug, con la leader della generale, la statunitense Jessie Diggins che vuole la tripletta nella sua ultima recita, con le svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson come rivali più accreditate, senza dimenticare Astrid Slind. La nostra presentazione.