Italia: E' ufficiale, le sette sorelle altoatesine e venete si trasferiscono in Ebel II

Serie A: la Rittner Buam è campione d'Italia. Oggi la festa a Collalbo
Info foto

F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Italia: E' ufficiale, le sette sorelle altoatesine e venete si trasferiscono in Ebel II

Il profilo Facebook del Gherdeina conferma i rumours delle ultime settimane: tutte le squadre della serie A con l'eccezione del Valpellice emigrano e parteciperanno al torneo transfrontaliero di prossimo annuncio.

"Nella seduta di Lega, le sette squadre italiane (Gardena, Renon, Pusteria, Vipiteno, Fassa, Cortina e Asiago Hockey 1935) hanno definitivamente deciso di partecipare al campionato internazionale (nome da definire), dove si affronteranno anche contro formazioni austriache e slovene", si legge nel comunicato che prosegue "Il numero di stranieri è stato limitato a quattro, per il resto sarà introdotto un sistema a punti come in EBEL. Inoltre si dovrà ancora trovare una soluzione per poter assegnare il titolo di Campione d'Italia: ipotecabile un eventuale torneo Final-Four".

Leggendo queste righe pare che d'autorità queste squadre che rappresentano solo una area molto limitata dello Stivale si stiano prendendo il diritto di decidere tra di loro il destino di un Campionato che per essere italiano non può prescindere dall'ultima vincitrice della Coppa Italia, il Valpellice, o da una realtà storica, attualmente in B per scelta, come Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Kilde torna nella sua Val Gardena, tre le slalomiste per Courchevel. La Francia fino all'Alta Badia

Kilde torna nella sua Val Gardena, tre le slalomiste per Courchevel. La Francia fino all'Alta Badia

I team norvegesi al via dei prossimi appuntamenti, con le sole Monsen e Lie in Val d'Isère, mentre l'Equipe de France riproporrà la giovane Ollier per l'appuntamento di casa previsto domani, con dieci velocisti sulla Saslong. La Germania recupera Hilzinger per Courchevel.