EBEL - Bolzano esonera l'allenatore Mario Simioni

EBEL - Bolzano esonera l'allenatore Mario Simioni
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Bolzano esonera l'allenatore Mario Simioni

Un comunicato apparso in giornata sul sito della società comunica la rescissione immediata del contratto con il tecnico italo-canadese ingaggiato ad inizio stagione per guidare i Foxes dopo la vittoria nella Ebel della scorsa stagione.

Il settimo posto con il quale il Bolzano ha chiuso la prima fase della EBEL è una delle ragioni alla base della decisione presa in nottata dal Comitato Esecutivo della squadra. Nel duro comunicato si legge che "i motivi dell'immediata rescissione sono molteplici, ma in ultima analisi il problema maggiore riguardava l'ormai logorata relazione tra il coach e la squadra, una situazione ormai irrecuperabile". Il direttore sportivo della società aggiunge "L'esonero di Simioni, che non ha soddisfatto la società nello svolgimento dei suoi compiti, è una conseguenza necessaria che arriva per il bene dell'HCB, della squadra e dei singoli giocatori, sui quali crediamo ancora molto”. L'Hockey Club Bolzano informa che il successore di Simioni verrà scelto nelle prossime ore da una rosa di papabili candidati. Con tutta probabilità il nuovo coach condurrà nel fine settimana il primo allenamento e martedì, per la partita al Palaonda contro l'Olimpija Ljubljana, siederà per la prima volta in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Iori ci prova ma esce, Coppa del Mondo a Bartak. Zamboni firma anche lo slalom ed è doppietta azzurra a Tambre

Iori ci prova ma esce, Coppa del Mondo a Bartak. Zamboni firma anche lo slalom ed è doppietta azzurra a Tambre

Sci d'erba: sulla pista bellunese l'ultima gara di CdM, con il trentino che manca il bis tentando la rimonta sullo slovacco, mentre arriva un altro successo azzurro con il campione del mondo davanti a Buio nel nuovo festival di una super nazionale, peccato per l'uscita di Gritti. Lara Teynor vince la sfera di cristallo tra le donne chiudendo 2^ alle spalle della diretta rivale Rejchrtova, altro 6° posto azzurro con Noemi Oettl.