EBEL - Bolzano esonera l'allenatore Mario Simioni

EBEL - Bolzano esonera l'allenatore Mario Simioni
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Bolzano esonera l'allenatore Mario Simioni

Un comunicato apparso in giornata sul sito della società comunica la rescissione immediata del contratto con il tecnico italo-canadese ingaggiato ad inizio stagione per guidare i Foxes dopo la vittoria nella Ebel della scorsa stagione.

Il settimo posto con il quale il Bolzano ha chiuso la prima fase della EBEL è una delle ragioni alla base della decisione presa in nottata dal Comitato Esecutivo della squadra. Nel duro comunicato si legge che "i motivi dell'immediata rescissione sono molteplici, ma in ultima analisi il problema maggiore riguardava l'ormai logorata relazione tra il coach e la squadra, una situazione ormai irrecuperabile". Il direttore sportivo della società aggiunge "L'esonero di Simioni, che non ha soddisfatto la società nello svolgimento dei suoi compiti, è una conseguenza necessaria che arriva per il bene dell'HCB, della squadra e dei singoli giocatori, sui quali crediamo ancora molto”. L'Hockey Club Bolzano informa che il successore di Simioni verrà scelto nelle prossime ore da una rosa di papabili candidati. Con tutta probabilità il nuovo coach condurrà nel fine settimana il primo allenamento e martedì, per la partita al Palaonda contro l'Olimpija Ljubljana, siederà per la prima volta in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.