Pattinatori francesi per i Campionati europei di Budapest

Pattinatori francesi per i Campionati europei di Budapest
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Pattinatori francesi per i Campionati europei di Budapest

La federazione francese ha comunicato i nominativi degli atleti che prenderanno parte agli imminenti Campionati europei di Budapest.

In campo maschile, gli inamovibili Florent Amodio e Brian Joubert saranno affiancati da Chafik Besseghier, reduce dalla medaglia di bronzo nei recenti Campionati nazionali.

Nel settore femminile, oltre a Mae Berenice Meite, finalmente riuscita a conquistare un titolo francese, troverà spazio la diciassettenne Laurine Lecavalier, seconda a sorpresa nell'ultima rassegna nazionale e al debutto in un Campionato ISU senior.

Nella danza, sono stati selezionati i veterani Nathalie Pechalat/Fabien Bourzat e i progrediti Pernelle Carron/Lloyd Jones, dominatori delle Universiadi. I vice-campioni iridati juniores Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron si dovranno, invece, accontentare del ruolo di riserve.

Infine, per quanto riguarda le coppie di artistico, saranno sicuramente della partita Vanessa James/Morgan Cypres, mentre la partecipazione di Daria Popova/Bruno Massot non è al momento garantita in quanto il sodalizio, da tempo fermo per via dei problemi fisici della pattinatrice nativa di Mosca, dovrà superare un test nei prossimi giorni. Peraltro, da quanto si è appreso, Daria Popova non sarebbe ancora in possesso della cittadinanza francese, condicio sine qua non per prendere parte ai Giochi Olimpici. A tal proposito, restano in stand-by gli austriaci Ziegler/Kiefer, che potrebbero strappare un'insperata partecipazione last-minute.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Nicol Delago apre il training n° 1 a Sankt Moritz: alle 11.00 si parte, undici le azzurre impegnate

Nicol Delago apre il training n° 1 a Sankt Moritz: alle 11.00 si parte, undici le azzurre impegnate

In vista delle discese di venerdì e sabato, sulla Corviglia ecco la prima delle due prove con una condizione meteo buona e la gardenese pettorale 1, prima di Pirovano (13) e Goggia (15). Dal rientro di Ortlieb (n° 20) e Flury (7), anticipata al cancelletto da Lindsey Vonn, sarà interessante capire subito i valori anche tra Lie (8), Ledecka (9), l'iridata Johnson (10), la stessa Huetter con il 14.