Questo sito contribuisce alla audience de

E' ancora podio azzurro a Kaunas: Matteo Rizzo bronzo in rimonta, trionfa il favorito Siao Him Fa

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure Skatingcampionati europei 2024

E' ancora podio azzurro a Kaunas: Matteo Rizzo bronzo in rimonta, trionfa il favorito Siao Him Fa

Campionati Europei di pattinaggio di figura: nella gara maschile gli azzurri concludono al terzo e quarto posto, con Frangipani ai piedi del podio e Memola in top ten. Nella danza Guignard e Fabbri sono al comando a metà gara, sabato partiranno da favoritissimi per un altro titolo.

Un'altra medaglia, dopo il trionfo nelle coppie di artistico con il titolo di Beccari e Guarise e il bronzo portato a casa da Ghilardi e Ambrosini.

Anche la seconda giornata degli Europei di Kaunas porta all'Italia una grande soddisfazione, con il terzo posto nella prova maschile individuale di Matteo Rizzo.

Ha trionfato, come da pronostico e dominando sulla concorrenza dopo aver già concluso al comando il programma corto, il giovane transalpino Adam Siao Him Fa, capace di chiudere a quota 276,17 pt e con quasi 20 lunghezze di margine sull'estone Aleksandr Selevko. A poco più di 6 pt dall'argento, ecco la rimonta di Rizzo che chiude con un punteggio di 250,87, davanti al compagno di nazionale Gabriele Frangipani, quarto (246,09).

I due azzurri hanno superato lo svizzero Lukas Britschgi, crollato con il programma libero sino al quinto posto, mentre l'Italia ha piazzato anche il giovanissimo Nikolaj Memola al decimo posto, con 225,88 pt.

Lo squadrone italiano punterà a chiudere in bellezza sabato sul ghiaccio lituano, con Charlène Guignard e Marco Fabbri favoriti per il titolo bis a livello continentale: lo storico binomio ha chiuso al comando la rhythm dance, ovvero il primo segmento della danza, con un punteggio di 86,80 e 1,60 pt di margine sui soliti rivali, i britannici Fear e Gibson. La gara si deciderà sabato con la danza libera dalle ore 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
575
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Mowinckel, l'annuncio shock: Sì, mi ritirerò a fine stagione. Sono felice di lasciare al vertice

Mowinckel, l'annuncio shock: Sì, mi ritirerò a fine stagione. Sono felice di lasciare al vertice

La campionessa norvegese annuncia lo stop agonistico dopo le finali di Saalbach: lascerà con gli splendidi argenti olimpici di PyeongChang 2018, vittorie in CdM in tre discipline e quel sorriso che resta nel cuore di tutti gli appassionati.