S. Bernardo Totobiathlon 2024/25: dalle sorprese di Oberhof alle speranze di Ruhpolding, si va verso la quinta tappa

Mondiali Biathlon: la Mass Start è di Laegreid, Hofer settimo
Info foto

2021 Getty Images

Fantasy GamesTotobiathlon

S. Bernardo Totobiathlon 2024/25: dalle sorprese di Oberhof alle speranze di Ruhpolding, si va verso la quinta tappa

L’appuntamento in Turingia, il quarto della Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon e del gioco di NEVEITALIA, ha regalato grandissime sorprese, soprattutto in campo femminile, ma poche soddisfazioni all’Italia e ai predictor. Nessun podio indovinato e pochi i punti assegnati in una classifica comunque più allungata in attesa delle gare di Ruhpolding al via già nella giornata di mercoledì. I pronostici sono aperti.

Clicca qui per pronosticare le prime gare della stagione!

Le quattro gare individuali disputate a Oberhof non hanno dato grossi scossoni alla classifica generale di Coppa del Mondo, ma hanno allungato quella del San Bernardo Totobiathlon. Silvia Vermicelli è sempre leader con 103 pti e un vantaggio di ben otto lunghezze nei confronti di Roberto Stocchii, con claudio telfi puppi che invece si mantiene a -10 dalla vetta.

L’Inseguimento maschile, vinto da Laegreid su Tarjei e Johannes Boe, ha assegnato 10 pti a due giocatori, tra cui proprio la capoclassifica. Cinque invece i punti massimi assegnati nella Sprint maschile, che ha visto trionfare Quentin Fillon Maillet davanti a Fabien Claude ed Emilien Jacquelin. Grandi sorprese sono arrivate dal settore femminile, con la prima vittoria in carriera di Paula Botet nella Sprint, e i primi podi di Kirkeeide e Todorova. Nessun predictor ha marcato punti in questa gara, mentre Danibighy ha centrato la vittoria di Jeanmonnot e il terzo posto di Elvira Oeberg nell’Inseguimento di sabato, sbagliando però il pronostico sulla piazza d’onore, finita a Maren Kirkeeide.

Dalle sorprese di Oberhof alle speranze di Ruhpolding, soprattuto in chiave Italia, per andare a caccia del primo podio stagionale e per tutti i giocatori del Totobiathlon, per centrare un’altra top 3 e ribaltare la classifica. La quinta tappa si aprirà già mercoledì 15 gennaio con l’Individuale maschile, seguita giovedì dalla prova femminile. Venerdì e sabato sono in programma le staffette tradizionali, non valide per il nostro gioco, mentre domenica si chiuderà con le Mass Start.

IL PROGRAMMA DI RUHPOLDING (GER)

Mercoledì 15 gennaio
14:10 – Individuale maschile 20 km (Totobiathlon)

Giovedì 16 gennaio
14:10 – Individuale femminile 15 km (Totobiathlon)

Venerdì 17 gennaio
14:20 – Staffetta maschile 4x7.5 km

Sabato 18 gennaio

14:20 – Staffetta femminile 4x6 km

Domenica 19 gennaio

12:30 – Mass Start maschile 15 km (Totobiathlon)
15:00 – Mass Start femminile 12.5 km (Totobiathlon)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Orgogliosi di essere italiani: cominciano i Giochi, alle 20.00 una cerimonia d'apertura che non potremo dimenticare

Orgogliosi di essere italiani: cominciano i Giochi, alle 20.00 una cerimonia d'apertura che non potremo dimenticare

E' il giorno dell'avvio dei nostri Giochi Olimpici, mentre proseguono i primi eventi agonistici e oggi, con lo start del team event per il pattinaggio di figura, l'Italia è in ballo con una grande squadra. Fontana e Pellegrino a Milano, nel cuore di San Siro, Brignone e Mosaner a Cortina, ma con Livigno e Predazzo protagoniste di una cerimonia divisa in quattro e per questo unica, sfilano gli azzurri assieme al mondo intero. Da Pinheiro Braathen per il Brasile a Lara Colturi che rappresenterà l'Albania, sino ai fenomeni austriaci, Gasser e Karl, passando per Fanny Smith e Clément Noel, uno spettacolo grandioso. Gli ultimi tedofori? Staremo a vedere...