Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: due i "centri" del weekend, ora si torna alla velocità con Crans-Montana e Kvitfjell

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: due i “centri” del weekend, ora si torna alla velocità con Crans Montana e Kvitfjell
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: due i "centri" del weekend, ora si torna alla velocità con Crans-Montana e Kvitfjell

Tre gare, due pronostici azzeccati e una... cancellazione: questo il riassunto del fine settimana di Coppa del Mondo e della tredicesima tappa del Gioco dei Podi di Neveitalia. Si entra ora nell'ultima e decisiva fase della stagione che culminerà con le finali di Saalbach, dove i punti saranno triplicati. Nel frattempo, è già possibile pronosticare le gare di Crans-Montana e Kvitfjell.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Dal doppio appuntamento tecnico di Bansko e Soldeu a un fine settimana interamente dedicato alla velocità, con le donne impegnate a Crans Montana, in passato fucina di podi e vittorie azzurri, e gli uomini in Norvegia, a Kvitfjell. Il weekend di Coppa del Mondo appena trascorso, nonché tredicesima tappa del Gioco dei podi by Völkl ha regalato tre gare ma anche una cancellazione, quella dello slalom maschile di Bansko, annullato dopo 31 discese a causa della forte pioggia e della mancanza di sicurezza in pista. Secondo slalom “saltato” dunque dopo quello di Val d’Isère in dicembre.

Due i podi azzeccati: l’utente Vgattiv ha infatti fatto centro in occasione dello slalom femminile che, in mancanza della coppia Shiffrin-Vlhova, ha visto trionfare la svedese Anna Swenn Larsson su Zrinka Ljutic e Paula Moltzan; Matteo Speroni  ha invece indovinato il podio del gigante maschile, vinto, manco a dirlo, da Marco Odermatt davanti a Steen Olsen e Feller. La nuova classifica vede balzare al comando delle operazioni sibert con 298 pti: sono due le lunghezze di margine su enigma1987, mentre stinger è scivolato in terza posizione con 293 punti.

Il settore femminile si trasferirà ora in Svizzera, a Crans Montana, per un weekend di velocità prima di tornare in Italia, in Val di Fassa, per due super-g che hanno già ricevuto l’ok dalla FIS. In Svizzera sono in programma due discese, venerdì 16 e sabato 17, e un super- g domenica, con partenza fissata alle 10:30. Le prove inizieranno già mercoledì 14, in un contesto di gara che potrebbe regalare grandi soddisfazioni alle azzurre. Gli uomini torneranno invece in pista giovedì 15 per il primo training a Kvitfjell in vista della discesa di sabato, che sarà seguita domenica da un super-g, con start fissato per entrambe le gare alle ore 12:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social