Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: dopo la parentesi di Chamonix la Coppa del Mondo riparte da Soldeu e Bansko senza...Sofia Goggia

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: dopo la parentesi di Chamonix la Coppa del Mondo riparte da Soldeu e Bansko senza...Sofia Goggia
Info foto

2024 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: dopo la parentesi di Chamonix la Coppa del Mondo riparte da Soldeu e Bansko senza...Sofia Goggia

Una sola gara nell'ultimo fine settimana di Coppa del Mondo. Dopo le cancellazioni a raffica delle gare veloci di Garmisch-Partenkirchen e Chamonix, il primo weekend di febbraio del circo bianco è stato caratterizzato dallo slalom maschile disputato nella località francese. La rimonta da record di Daniel Yule ha decretato la nuova classifica del Gioco dei Podi, che ripartirà a fine settimana con gli appuntamenti di Soldeu e Bansko. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Archiviato il fine settimana di Chamonix, dove è arrivata una vittoria pazzesca dell'elvetico Daniel Yule, che ha rimontato dalla 30a alla prima piazza, con una seconda manche da record. Il podio è stato completato da Loic Meillard secondo e Clement Noel terzo. Lo slalom francese ha regalato qualche punto ai nostri predictor, cambiando leggermente la classifica del Gioco dei podi by Völkl.

Nessun centro in questa tappa ma diversi giocatori hanno totalizzato 10 pti, con due posizioni su tre indovinate. Alla vigilia della tredicesima tappa al comando rimane stinger con 281 pti e un margine di tre lunghezze nei confronti di sibert, con enigma1987 terzo con 277 pti.

Il prossimo fine settimana la Coppa del Mondo riparte con un doppio appuntamento di gare tecniche tra Soldeu (And) e Bansko (Bul). Le ragazze sarano infatti impegnate nella località andorrana dove tra sabato e domenica sono in programma un gigante e uno slalom con start fissato alle 10:30. E' atteso il ritorno di Mikaela Shiffrin, che è tornata ad allenarsi dopo la caduta di Cortina. Per una fuoriclasse che torna, un'altra deve dire addio alla Coppa del Mondo 2023/24: Sofia Goggia, infortunatasi in allenamento a pochi giorni dalla splendida top 5 di Kronplatz. 

Stesso programma anche per gli uomini, diretti invece verso la Bulgaria, a Bansko. Sabato gigante, con Odermatt ovviamente superfavorito, domenica lo slalom e l'attesa per l'uomo di casa Popov. In entrambi casi le prime manches prenderanno il via alle 09:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social