Questo sito contribuisce alla audience de

Una pioggia di vincitori per le gare di Bormio: il "Gioco dei Podi" ripartirà nel 2020 da Zagabria

Con il 'Gioco dei Podi' indovina i campioni della Coppa del Mondo di sci e vinci i nostri premi Phenix, POC e Komperdell
Fantasy Gamesgioco dei podi

Una pioggia di vincitori per le gare di Bormio: il "Gioco dei Podi" ripartirà nel 2020 da Zagabria

Con NEVEITALIA per indovinare i podi della Coppa del Mondo 2019/2020 e vincere i premi Phenix, POC e Komperdell. In 15 hanno centrato l'intera top 3 della prima discesa sulla Stelvio vinta da Paris. Sabato e domenica i due slalom in Croazia, poi Campiglio...

Le ultime gare del 2019 di Coppa del Mondo, con il trittico maschile di Bormio e le due gare tecniche femminili di Lienz, hanno visto decine di nostri utenti indovinare le top 3 nel nostro "Gioco dei Podi". E' possibile pronosticare i primi 3 atleti di ogni gara sino a poche ore dall'inizio delle stesse, per vincere i nostri super premi e risalire la classifica generale. I prossimi appuntamenti sono già all'orizzonte, con gli slalom di Zagabria in programma sabato 4 (per quanto riguarda le donne) e domenica 5 gennaio con gli uomini, che poi saranno protagonisti già mercoledì 8 nella notte di Madonna di Campiglio.

Il week-end sulla "Stelvio" ha rispettato in buona parte i pronostici della vigilia, tanto che 15 utenti hanno centrato il podio intero (e i relativi 15 punti) della prima discesa valtellinese, vinta da Dominik Paris davanti a Beat Feuz e Matthias Mayer,, mentre la sorpresona Kryenbuehl, secondo nella discesa bis dietro all'asso azzurro, ha scompaginato le carte con la bellezza di 80 utenti che hanno portato a casa 10 punti, ma nessuno che ha piazzato il... jackpot; in combinata, nessun podio completo cenntrato, ma tanti altri punti assegnati con la vittoria di Pinturault sulla quale avevano puntato in parecchi. A Lienz, nessun podio completo centrato ("fatali" i due terzi posti di Liensberger e Gisin), ma decine di nostri utenti hanno centrato le prime due posizioni del gigante, con Shiffrin davanti a Bassino, e centinaia l'uno-due Shiffrin-Vlhova nello slalom. La classifica generale dopo le prime 26 gare di Coppa del Mondo (14 maschili e 12 femminili) vede però sempre Luca Sfulcini e Francesco Rota in vetta con 141 punti a testa, davanti a Emanuele Cacciamali distante 6 lunghezze, Matteo Ottonelli a quota 134 e Fabio Bonetti con 130 punti, anche se la graduatoria rimane molto corta anche nelle posizioni a seguire. 

Si potranno indovinare tutti i podi del massimo circuito sino al 9 febbraio 2020, ovvero in occasione del week-end maschile a Chamonix e di quello femminile a Garmisch-Partenkirchen, in maniera completamente gratuita. E' necessario registrarsi al sito www.neveitalia.it e dare il consenso al trattamento dei propri dati anagrafici e personali.

Tanti i premi in palio targati Phenix, POC e Komperdell, con la url breve www.giocodeipodi.it dove sarà sempre disponibile il regolamento, la classifica generale e il calendario di tutte le gare.

Il primo premio per il vincitore è un completo da sci Phenix (da anni al fianco della nazionale norvegese) della nuova linea Advance 2019/2020, con la splendida Niseko Jacket ES972OT32 e la Super Slim Arrow Salopette modello ES972OB32.
CLICCA QUI PER LA DESCRIZIONE DEL PRIMO PREMIO

 

Il secondo premio verrà estratto tra tutti coloro che avranno indovinato almeno un podio completo nel corso della stagione; in palio il casco Skull Orbic Comp SPIN e maschera Retina BIG Clarity Comp, che innalza ulteriormente gli standard di sicurezza per atleti di Coppa del Mondo e di altre categorie.

CLICCA QUI PER LA DESCRIZIONE DEL SECONDO PREMIO

 

Il terzo premio invece verrà estratto tra tutti i partecipanti al concorso che avranno ottenuto almeno 10 punti. In palio ci sarà un paio di bastoncini Komperdell Nationalteam Carbon, prodotto made in Austria utilizzato da alcuni dei più grandi campioni del circo bianco.

CLICCA QUI PER LA DESCRIZIONE DEL TERZO PREMIO

 

Tra tutti coloro che avranno partecipato al concorso anche senza ottenere punti, verranno estratti i premi dal 4° al 10° posto, corrispondenti a 7 borse portascarponi di NeveItalia.

Tra tutti coloro che avranno partecipato al concorso anche senza ottenere punti e non risulteranno assegnatari dei premi precedenti, verranno estratti i premi dall'11° al 20°, corrispondenti a 10 tazze targate NeveItalia.

 

FORMULA E REGOLAMENTO

La formula del concorso è la medesima dello scorso anno: occorre indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo, maschili e femminili. Per ogni posizione “centrata” verranno assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne porteranno a casa 2 (due) nel caso si indovinasse l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Totale massimo di punti per ogni gara 15 (quindici), nel caso ovviamente si pronosticasse correttamente l'intero podio nell'ordine corretto.

Fanno eccezione le gare di febbraio, con gli ultimi due week-end di gara sia per il settore maschile (Garmisch-Partenkirchen, 1-2 febbraio, e Chamonix l'8 e il 9) che per quello femminile (Rosa Khutor, 1-2 febbraio, e Garmisch-Partenkirchen l'8 e il 9): in quel caso, ogni posizione indovinata avrà il valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma in posizione errata, si conquisteranno 6 (sei) punti. Totale raggiungibile in queste gare, quindi, di 45 punti.

Per ciascun evento in programma, sarà possibile effettuare il pronostico sino a due ore prima dell'inizio della gara in oggetto. In caso di variazioni causa condizioni meteo o quant'altro, la redazione di NeveItalia potrà modificare l'orario di chiusura del pronostico. Nell'ipotesi in cui la competizione si dovesse svolgere su più giorni, farà fede l'inizio della gara del primo giorno; nel caso di mancata disputa, irregolarità o qualsiasi tipo di problematica non collegata alla volontà di NeveItalia, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto e l'inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull'assegnazione dei punteggi.

Per estrazione e assegnazione dei premi, o qualsiasi altro tipo di info, è possibile consultare il nostro REGOLAMENTO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro