Questa sera su NEVEITALIA un nuovo appuntamento con "Ghiaccio Verde": nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo l'ultimo week-end di Coppa del Mondo, di nuovo ricco di soddisfazioni per la "Valanga Rosa". Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la nostra redazione virtuale a Bormio.
Le parole della ticinese a Rai Sport dopo il podio n° 98 nel super-g di Kvitfjell, con mille rimpianti per un altro secondo posto (con un grave errore). "Ho sbagliato troppo in questa stagione, ma se mi chiedete della generale vi dico che non c'è proprio lotta".
Brignone e l'analisi del nuovo trionfo, nel super-g di Kvitfjell che significa portare ad oltre 250 lunghezze il vantaggio su Lara Gut-Behrami, di nuovo beffata, nella classifica generale di una CdM per la quale mancano 2 discese, 3 super-g e 2 giganti (oltre agli slalom). Goggia, terza (così come nella overall) a 9 centesimi: "Week-end buono ma non ottimo, Fede in uno stato di grazia".
Il super-g sulla "Olympiabakken" vede la leader della generale regalarsi il 35° centro in Coppa del Mondo (l'ottavo stagionale, sempre più record), con la ticinese che sbaglia e nonostante un recupero clamoroso finisce alle spalle di 6 centesimi. A 0"09 c'è il 60esimo podio della bergamasca, una straordinaria Robinson è quarta mentre Curtoni ritrova la top ten.
Sesta gara di specialità, cruciale anche per la coppa di super-g comandata da una Lara Gut-Behrami (pettorale 14) che cerca il secondo successo stagionale: la leader della generale partirà con il 6, nella sfida aperta da Bassino con l'1, mentre Curtoni anticiperà Huetter (9) e Goggia con il 10.
Domani alle 10.30 l'ultimo appuntamento sulla "Olympiabakken": Brignone e Gut-Behrami, a duello anche per la coppa di specialità, distanti in partenza parecchi numeri (6 per Fede, 14 per Lara), con dieci azzurre in pista.
Si va verso il trittico sulla "Olympiabakken", da venerdì a domenica con due discese e un super-g: convocata anche la valsusina che ha fatto benissimo in Coppa Europa. Nessuna sorpresa nella Svizzera, con Gut-Behrami che deve recuperare punti a Brignone per la generale e difenderà il pettorale rosso nella terza gara norvegese.