Gioco dei podi

Live Timing Super-G Femminile Kvitfjell (NOR)
Alle 19.00 una nuova diretta di "Ghiaccio Verde": con Paolo De Chiesa rivivremo un week-end da... pazzi
Ci troviamo stasera, dalle ore 19.00, in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, tutto sulle gare di velocità della CdM tra Kvitfjell, con Sofia Goggia che ha festeggiato un'altra sfera di cristallo, e Aspen.
Huetter: "Mi sentivo veloce e ho rischiato". Gut-Behrami: "Una buona gara". Shiffrin: "Imparo per le prossime"
L'analisi delle altre protagoniste del super-g numero 1 di Kvitfjell, con la stiriana che salva l'Austria femminile da un disastro storico con la prima vittoria stagionale. La statunitense, oggi quarta a soli 16 centesimi dall'86esimo successo, festeggerà la quinta coppa domani nel caso non dovesse perdere più di 61 punti dalla ticinese.
Elena di nuovo in rosso per un grande sogno: "Centesimo amaro, ma finalmente sono tornata"
Il secondo posto di Curtoni nel super-g di Kvitfjell e una lotta clamorosa per la coppa di specialità, con cinque atlete (e pure Brignone) in 32 punti. Goggia: "Avevo disputato un garone, sono serena e contenta della sciata".
La Curtoni più bella è tornata, ma che beffa a Kvitfjell: Huetter la precede di un centesimo!
La valtellinese è perfetta nel primo super-g norvegese, l'austriaca la brucia nel finale (salvando la sua nazionale in una stagione sinora senza vittorie), ma per Elena c'è il pettorale rosso battendo Gut-Behrami, ora alle sue spalle di 8 pt. Shiffrin è quarta, mille rimpianti per Goggia che esce quando la vittoria era vicinissima, mentre Brignone disputa una buona gara, ma perde punti importanti nella lotta per la coppa di specialità.
Alle 10.30 comincia lo spettacolo di Kvitfjell: azzurre all'attacco in un super-g cruciale per la coppa
Curtoni (pettorale 6), Brignone (7) e Goggia (15) puntano al massimo risultato nella prima delle due gare di specialità sull'Olympiabakken, con il pericolo legato al vento. Shiffrin (che partirà col 9) può vincere già oggi la sfera di cristallo assoluta, Mowinckel (n° 13) in difesa del suo pettorale rosso.
Super-g numero 1 a Kvitfjell, Curtoni e Brignone coi pettorali 6 e 7 prima di Gut-Behrami e Shiffrin
Venerdì (via alle ore 10.30) comincia il trittico di gare nella località norvegese: la valtellinese e la valdostana alla ricerca del pettorale rosso di Mowinckel, che partirà con il 13, poco prima di Goggia (15). Senza Bassino e Pichler, saranno sette le azzurre al cancelletto.
Bassino torna a casa dopo il lutto in famiglia. Brignone: "Sarà un tracciato veloce anche in super-g"
Parola alle azzurre dopo il secondo training a Kvitfjell: venerdì si comincerà col primo dei due super-g in programma (ore 10.30), ma la campionessa del mondo in carica non ci sarà. Curtoni e Brignone all'attacco del pettorale rosso, Goggia vuole finalmente esprimersi al meglio in questa disciplina dopo aver dominato oggi in prova.
Shiffrin può vincere la sua quinta coppa già venerdì. E a Kvitfjell andrà all'attacco di Stenmark...
Mercoledì la prima prova sull'Olympiabakken verso la discesa di sabato, con i super-g previsti venerdì e domenica. La statunitense ci sarà e solo Gut-Behrami, verosimilmente, potrà provare a rinviare il verdetto per la generale alle gare di Are. Francia con Worley, la Norvegia padrona di casa con Mowinckel e Lie.
Per Kvitfjell le stesse nove azzurre viste ieri a Crans-Montana. Paris e Casse guidano gli uomini ad Aspen
Ufficiali le convocazioni per i due trittici di velocità, femminile in Norvegia e per il settore maschile in Colorado, in programma dal 3 al 5 marzo. Goggia può chiudere i giochi per la coppa di discesa, Brignone e Curtoni in ballo per il super-g.
La FIS conferma i trittici di velocità a Kvitfjell e Aspen: dal 3 al 5 marzo programma di coppa ricchissimo
Controllo neve ok per le donne che saranno impegnate per la prima volta in Norvegia, con due super-g e una discesa, e per il settore maschile che chiuderà il secondo blocco nordamericano con doppia gara della disciplina regina e un solo SG.
METEO SCI / 04 Maggio
- Appennino Mer. 17°-27°C
- Piemonte 9°-19°C
- Alto Adige 8°-18°C
- Appennino Cent. 13°-19°C
- Veneto 8°-20°C
- Appennino Sett. 10°-20°C