Ci troviamo stasera, dalle ore 19.00, in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, tutto sulle gare di velocità della CdM tra Kvitfjell, con Sofia Goggia che ha festeggiato un'altra sfera di cristallo, e Aspen.
Le reazioni degli azzurri dopo il primo appuntamento di Aspen (in attesa del super-g di domenica). Niente finali per Marsaglia e Innerhofer, mentre Kilde festeggia "una stagione incredibile che mai mi sarei aspettato". Odermatt: "Un peccato averla persa nel piano iniziale".
Il norvegese è perfetto, un'altra sfera di cristallo finisce in bacheca con la ciliegina sulla torta. Buona la gara di Paris e Schieder da top ten, ma non basta per avvicinarsi al podio.
Penultima sfida stagionale di specialità, per Kilde la coppa è vicinissima: il norvegese partirà col n° 7, dopo Paris (6) e prima di Casse (8). Da Kriechmayr a Odermatt, da Cochran-Siegle a Clarey e tanti altri, pronostico apertissimo.
Alle 19.00 si riprova, per la penultima discesa stagionale dopo la cancellazione (con polemiche) di ieri: pettorali bassi per i big dell'Italjet, Kilde partirà col 7, Odermatt con l'11, per 60esimo a chiudere Steven Nyman all'ultima recita. La startlist completa.
In quindici nell'arco di meno di 6 decimi, con tedeschi e statunitensi veloci, ma anche il piemontese pimpante così come "Domme", che nella prima parte può fare la differenza in vista delle discese di venerdì e sabato.
Tutto ok, dopo la cancellazione di ieri, per il training che vedrà nove azzurri in pista, con Marsaglia (n° 5) prima di Paris (12), Casse (15) e Schieder (20). Intanto, la federsci USA conferma il ritiro a fine stagione di Travis Ganong.
In Colorado, la situazione meteo dovrebbe essere decisamente migliore per portare a casa l'unico training prima delle due discese di venerdì e sabato. Paris col numero 12 tra Kilde e Odermatt.
Uomini jet in pista sulle nevi del Colorado (start alle 20 ora italiana): Paris e Casse chiuderanno il primo gruppo coi numeri 14 e 15, Kilde (pettorale 6) comincia la costruzione di un week-end che può portarlo alla coppa di specialità.
Ufficiali le convocazioni per i due trittici di velocità, femminile in Norvegia e per il settore maschile in Colorado, in programma dal 3 al 5 marzo. Goggia può chiudere i giochi per la coppa di discesa, Brignone e Curtoni in ballo per il super-g.
Controllo neve ok per le donne che saranno impegnate per la prima volta in Norvegia, con due super-g e una discesa, e per il settore maschile che chiuderà il secondo blocco nordamericano con doppia gara della disciplina regina e un solo SG.