Retornaz comincia da Baden la stagione del sogno olimpico, in Svizzera il debutto del Team Spiller

Curling: il Team Retornaz non si ferma più, è semifinale anche all'Astec Safety Challenge
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Retornaz comincia da Baden la stagione del sogno olimpico, in Svizzera il debutto del Team Spiller

Curling: da oggi e fino a domenica, un Baden Masters di altissimo livello con le due compagini azzurre (e la prima tra i "grandi" dei campioni del mondo jr in carica) a sfidare Mouat, Edin e Schwaller. Si parte alle 17.00 con l'esordio del Team Retornaz, ecco l'intero programma.

La stagione 2025/26 del grande curling comincia dal cuore del Canton Aargau, per la precisione in quel di Baden con la 25esima edizione di un torneo storico come il Baden Masters, facente parte del circuito World Class Curling.

E ci sono due team azzurri in corsa sul ghiaccio elvetico: a 4 mesi dalla chiusura di un’annata di Grand Slam non semplicissima, ecco il Team Retornaz cominciare il percorso verso l’obiettivo di una medaglia olimpica ai Giochi di Milano Cortina, ma a Baden ci sarà pure la prima tra i “grandi” dei fenomenali ragazzi del Team Spiller, i giovanissimi della realtà cresciuta a Bormio che, la scorsa primavera, si sono laureati campioni del mondo a livello juniores.

Baden Masters come di consueto di altissimo profilo, dalla presenza degli olimpionici in carica guidati da Niklas Edin, a Bruce Mouat e compagni (che vinsero qui un anno fa) sino ai padroni di casa del Team Schwaller.

Si parte quest’oggi con Retornaz al debutto scendendo sul ghiaccio dalle ore 17.00 per sfidare gli svizzeri del Team Stocker, mentre alle 20.30 toccherà al Team Spiller contro i campioni d’Europa in carica, ovvero i tedeschi capitanati da Muskatewitz. Venerdì per i bormini ecco il confronto con Hoesli (ore 11.00) e poi sabato si chiuderà il girone contro Brunner (altra compagine rossocrociata) alle 8.00 e poi i norvegesi di Buraas (ore 15.00), mentre il Team Retornaz affronterà nell’ordine Klima e Pfister (venerdì rispettivamente alle ore 14.30 e 20.30), poi sabato il big match contro Whyte alle 11.00 prima della fase finale.

I quarti sono programmati sabato sera alle 20.30, le semifinali domenica alle 9.00 e la finalissima alle 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

La discesa di Wengen, ridotta di oltre 50 per il vento in quota, vede dominare in maniera pazzesca il padrone del circo bianco per il poker consecutivo qui: a quasi 8 decimi Kriechmayr, a 9 ecco il primo podio nella disciplina regina di Giovanni, che brucia von Allmen, Monney e un Paris stoico, a 6 centesimi dal compagno. Innerhofer grande 10° col numero 37, poi Schieder, Casse sbaglia nel finale.