Lo Slam di Guelph comincia con due ko di misura per i team di Constantini (6-7 con Hasselborg) e Retornaz (5-6 con Dunstone)

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Lo Slam di Guelph comincia con due ko di misura per i team di Constantini (6-7 con Hasselborg) e Retornaz (5-6 con Dunstone)

Curling: avvio in salita nel WFG Masters per le formazioni tricolori, subito impegnate in due confronti durissimi. Oggi per le ragazze servirà l'impresa contro Tirinzoni, il team di Cembra favorito nel duello con Kleiter.

Sul ghiaccio di Guelph è partito il WFG Masters, quarto torneo del Grand Slam of Curling per la stagione 2024-2025, ed è una partenza amara per ambedue le compagini azzurre impegnate.

La squadra femminile formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Angela Romei (Fiamme Gialle) è stata sconfitta di misura, col punteggio di 6-7, dalle svedesi del Team Hasselborg. Anche il team maschile - composto da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) ha cominciato perdendo per 5-6 contro i canadesi del Team Dunstone.

Nella giornata odierna, secondo match di round robin per le donne, che scenderanno sul ghiaccio contro un altro squadrone come il Team Tirinzoni, mentre gli uomini sfideranno i canadesi del Team Kleiter, partendo con i favori del pronostico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.