Questo sito contribuisce alla audience de

Le ragazze del curling non si fermano più: travolta l'Ungheria, per l'Italia un nuovo record

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2022

Le ragazze del curling non si fermano più: travolta l'Ungheria, per l'Italia un nuovo record

Agli Europei in Svezia, ecco la quarta vittoria consecutiva per le azzurre (che stasera torneranno sul ghiaccio per sfidare la Danimarca). Battuto un primato che durava da 43 anni...

L'Italcurling non si ferma più, con le ragazze della nazionale femminile che vincono ancora ai campionati europei di Oestersund, travolgendo l'Ungheria con un 13-2 già maturato al termine del settimo end.

E' il quarto sigillo consecutivo, dopo la sconfitta all'esordio contro la Germania, per Stefania Constantini, Angela Romei, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli, in piena corsa per giocarsi l'accesso alle semifinali del torneo continentale sul ghiaccio di Svezia.

Un risultato, quello odierno, che vale anche un altro record per le nazionali azzurre: con quattro vittorie in serie sia per il team femminile che per quello maschile (che potrà proseguire la striscia oggi, dalle ore 16.00, in caso di successo contro la Germania), quindi otto in totale, l'Italia del curling ha battuto il primato di striscia consecutiva di successi in un campionato europeo, con il precedente che risaliva al 1979.

Anche per le ragazze la giornata non è finita qui: dalle ore 20.00, confronto cruciale contro la Danimarca in quella che sarà la sesta partita del girone unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social