Il Team Retornaz domina con Klima e Pfister: oggi a Baden si chiudono i gironi, terzo ko per Spiller

Grand Slam of Curling: finisce la striscia vincente del Team Retornaz, ko ai quarti del Co-op Canadian Open
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Il Team Retornaz domina con Klima e Pfister: oggi a Baden si chiudono i gironi, terzo ko per Spiller

Curling: dopo il ko iniziale, la formazione di riferimento della nazionale domina la seconda e terza sfida del torneo internazionale, vedendo i quarti di finale in programma già questa sera. I giovanissimi bormini se la giocano con tutti, ma sono ancora a secco di successi prima di chiudere contro Buraas.

Pronto riscatto.

Non tradisce le attese il Team Retornaz che, da favorito nel pronostico dopo il ko iniziale rimediato giovedì, porta a casa due vittorie consecutive cruciali nel Baden Masters, il torneo internazionale che apre la stagione 2025/26 e si avvia alla fase decisiva, con i quarti di finale in programma già questa sera (ore 20.30) dopo la conclusione pomeridiana dei round robin.

Ipoteca il passaggio del turno la compagine di Cembra, che prima risolve la pratica contro Lukas Klima e compagni battendoli per 8-2 in soli 6 end, poi in serata si impone per 6-2 (in 7 end) contro Marc Pfister e compagni.

Oggi alle ore 11.00 la chiusura della prima fase per Retornaz e soci, nel big match contro gli scozzesi guidati da Whyte. Sono arrivate invece tre sconfitte per il Team Spiller, al debutto tra i “grandi” ma con i ragazzi della realtà di Bormio bravissimi a giocarsela prima al cospetto dei campioni d’Europa del Team Muskatewitz, poi ieri contro gli svizzeri del Team Hoesli che hanno superato gli iridati jr per 6-5.

Questo sabato mattina, invece, contro l’altra formazione rossocrociata di casa del Team Brunner, per gli azzurrini è arrivato un kol col punteggio di 9-3 (con 4 punti elvetici a chiudere nel 7° end).

Oggi per il Team Spiller l’ultimo impegno, sul ghiaccio dalle ore 15.00, contro i norvegesi di Buraas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social